Non si capiva quale animale fosse nascosto sotto quel pelo sporco e arruffato
Soldier è stato trovato a vagare per le strade, la sua situazione è molto brutta, il suo pelo era completamente opaco, sporco e arruffato. Nessuno si era mai preso cura di lui e l’affetto gli mancava da molto tempo. Per fortuna ha avuto una seconda possibilità e pian piano si sta riprendendo.
Soldier si trova a Lhasa Apso, ha sei anni ed è stato trovato per le strade di Leeds, nel Regno Unito. I soccorritori dicono di non aver mai visto un caso di abbandono così estremo come questo. Il piccolo cane aveva il manto completamente arruffato e incollato dallo sporco. Per poterlo sistemare hanno dovuto anestetizzarlo perché altrimenti avrebbe sentito troppo dolore.
“Eravamo scioccati. Non si capiva quale animale fosse nascosto sotto quel pelo sporco e arruffato. Mentre lo pulivamo, abbiamo capito che si trattava di un cane, ma quando siamo arrivati nella zona della testa, ci sono venute le lacrime agli occhi per quello che abbiamo scoperto li sotto. Il povero cane aveva una zampa incastrata vicino all’orecchio e chiazze di scuoiatura ovunque.”
Non è stata una persona a ridurre il cane in quelle condizioni, nel senso che la mancanza di spazzolatura e sporco portano il mando di questi animali a ridursi in uno stato simile, ma chi lo ha abbandonato ha la sua colpa..
E ‘stata Harriet Chaplin che ha avvisato la RSPCA sulla situazione di Soldier.
Il povero animale aveva il pelo così sporco che era impossibile capire dove si trovasse il muso. I peli sporchi avevano intrappolato una delle sue zampe all’orecchio. Probabilmente nel tentativo di grattarsi era rimasto impigliano e non era più riuscito a districarsi da quella massa.
Harriet ha detto:
“Il manto dell’animale era così arruffato che la sua pelle si staccava. Molte zone del corpo erano completamente scuoiate “.
Heidi Jenner, direttore del RSPCA ha detto:
“Posso dire che questo è il peggior caso di manto arruffato che ho visto in vita mia. La prima volta che ho visto le immagini del piccolo Soldier non potevo nemmeno dire che si trattava di un cane.”
“Permettere che un animale di riduca in queste condizione è assolutamente impensabile. Non ci sono scuse per questo”
“Ci piacerebbe sapere da dove è venuto Soldier. Se qualcuno sa qualcosa può contattarci al 0300 123 8018, in modo che possiamo indagare.”
Soldier attualmente è presso una famiglia affidataria e i veterinari sono ottimisti sulla sua ripresa.