Non si separa mai dal suo peluche: il Golden Retrieve Gumbo ed il suo amico ‘sosia’ Shrimp sono migliori amici
La storia di amicizia tra il cane Gumbo e il peluche Shrimp potrebbe sembrare per alcuni esagerata ma per il diretto interessato non lo è affatto. Il cucciolo ha visto nel giocattolo un vero e proprio compagno di avventure. I due non si separano mai e se lo porta davvero ovunque, gite, escursioni o semplici passeggiate.
Gumbo è un dolcissimo Golden Retriever di 9 anni che non può vivere senza il suo peluche Shrimp. Tra l’altro il giocattolo è davvero simile a lui il che rende tutto molto curioso e stravagante. Gumbo non fa un passo se non c’è pure Shrimp con lui. La padrone del cane, Hana, racconta che per lui è davvero il suo migliore amico. “Adora averlo con sé e mostrarlo in giro” – dice la donna.
Il peluche Shrimp è arrivato a casa nel 2017 quando Hano lo comprò all’Ikea. Inizialmente non era un giocattolo destinato a Gumbo, ma appena il cane lo ha visto lo ha preso e da quel momento non lo ha più lasciato un attimo.
La padrona racconta che Gumbo e Shrimp sono davvero inseparabili. Ogni gita che fanno il peluche è sempre con loro. “Abbiamo con noi Shrimp praticamente in ogni giro: quando camminiamo di solito è appeso al mio zaino perché io e il cane siamo impegnati a camminare sui sentieri” – dice Hana.
Se invece vanno a fare delle semplici passeggiate Gumbo lo tiene in bocca e perlustra la zona insieme al suo amico. Il cagnolino è fiero del suo peluche e se capita di dimenticarlo corre subito a cercarlo. Una volta è successa una disavventura: avevano perso Shrimp. “Ce ne siamo accorti dopo quasi due ore – racconta Hana – siamo quindi tornati indietro sui nostri passi ed è stato lo stesso Gumbo a ritrovarlo: era felicissimo”.
Le immagini di Gumbo e Shrimp hanno incuriosito il web e sono diventate subito virali.
Leggi anche: Cucciolo di Chihuahua senza zampe anteriori è inseparabile dai suoi amici di peluche (VIDEO)