“Non si vede chiaramente dalla foto ma il mio cane non è come il tuo, quando è successo il fattaccio mio figlio era piccolo e l’ha accudito…ho sempre pensato che sarebbero rimasti uniti per sempre…quella mattina…”
Kapone è un dolcissimo cucciolo di 5 anni. Questo pelosetto sta conquistando la rete per un motivo speciale, speciale come lui… Kapone è un cucciolo un po’ “diverso” dagli altri… la vita non è stata poi così generosa, un brutto giorno ha iniziato a zoppicare e il responso dei medici è stato terribile. Kapone era affetto da un tumore maligno ad un arto. La zampetta purtroppo è stata amputata e per il cane è iniziato un percorso doloroso tra interventi e terapie. Kapone si è ripreso ma qualcuno ha un merito davvero eccezionale. Il bambino di famiglia ha inconsciamente partecipato alla ripresa del “fratellino peloso”.
Il cucciolo infatti, durante la malattia sembrava gradire particolarmente gli abbracci del bambino. Quando era steso sofferente il piccolo si metteva di fianco a lui a guardare la tv per ore. Con la sua piccola mano massaggiava quella parte mancante del suo corpo e alleviava così il forte dolore.
Il cagnolone si è ripreso ma quei momenti l’hanno profondamente segnato. Quando il suo padroncino esce di casa per andare a scuola lui non resiste e, con pazienza, aspetta a metà viale per fare quella cosa. Lo so che per molti non è normale ma per chi, come noi, ama i pelosi è un gran bel vedere…Vorrei rivelarvelo sinceramente ma il video è molto breve e riprende la scena benissimo, forse è più bella la sorpresa!!!
Il male li ha uniti e la bravura della famiglia è stata immensa. Hanno permesso al piccolo di aiutare il loro pelosetto nel dolore, la sofferenza è stata alleviata da quelle coccole spontanee di cui solo i piccoli sono dotati , tra anime pure si sono capiti probabilmente.
Condividete questa dolcissima storia, immaginateli tra dieci anni che belli, niente e nessuno potrà mai intaccare la loro amicizia, durerà nel tempo e racconteranno sempre questa storia toccante!