“Non so come dirlo… Ho un problema… molto grave e difficile da risolvere. Non riesco a smettere di…”
Lee Asher è solo un ragazzo normale che vive a Los Angeles. Gli piace uscire con gli amici, fare lunghe passeggiate in montagna, divertirsi e adottare cani!
E quando dico “adottare cani” intendo proprio “adottare cani”! Già da piccolo Asher sembrava destinato ad aiutare gli animali. Passava tutto il suo tempo libero nel rifugio vicino a casa sua. “Sapevo che, da grande, avrei avuto una casa piena di cani” racconta Asher.
Da ragazzo non poteva adottarli perché non aveva un posto suo ma, appena si è trovato un lavoro e una casa, ha cominciato ad adottare cani: Sceglie gli animali che hanno più bisogno di aiuto come Butters, che è stato maltrattato o Lillie, che è stata trovata dormendo immersa nel fango in una discarica.
Asher ha aspettato un mese per poter adottare Lillie, perché dovevano curarla ma dice che non si pente di averlo fatto: Lillie è una cucciola meravigliosa.
Ha trovato Molly mentre aspettava sua madre che stava portando un orologio per farlo riparare. Haven, invece, l’ha incontrata durante un viaggio in Texas, dove abitava la sua ex ragazza.
La “squadra” di Asher non è molto omogenea… ci sono cani anziani che hanno bisogno di tanto riposo e cani giovani che devono essere portati spesso a correre per sfogare la loro energia. Ma Asher li ama tutti allo stesso modo.
Asher li considera membri della sua famiglia. Dice scherzando di avere un problema: non riesce a smettere di adottare cani.
Molti pensano che vivere con 9 animali sia complicato ma non lo è… basta organizzarsi.
Pure per le uscite… in genere Asher porta due o tre cani con lui ogni volta che esce, sempre altri per permettere a tutti di fare un giro fuori casa.
Asher non cambierebbe la sua vita con quella di nessun altro… è felicissimo così…