“Non so come sia possibile, si accorge quando mio figlio sta per sentirsi male…” Queste le parole della madre del bambino di 7 anni che
Questa è la storia di Selena, una donna che aiuta gli animali bisognosi. Finalmente una di queste anime salvate ha deciso di ricambiarla nel miglior modo possibile.
La donna aveva accolto in casa alcuni gattini abbandonati. Li stava alimentando nell’attesa di trovargli una sistemazione adeguata. Selena ha una bambino di sette anni, Jonhatan. Il piccolo soffre di gravi attacchi panico e, data la sua età i medici hanno problemi a trovare una cura farmacologica. Un giorno il bambino si era allontanato e stava per avere una crisi ma, uno dei gattini cominciò a camminare barcollante verso di lui.
Salì in braccio a Jonhathan che stranamente riprese il respiro normalmente. La madre pensò ad una coincidenza, una casualità… Il gattino aveva tre settimane, lui stesso aveva bisogno di attenzioni invece sembrava averne molte per il piccolo umano…
Nei giorni successivi al bimbo venne un altro attacco e la micetta intervenne prontamente con tante leccatine. Evitando una crisi peggiore. Selena allora capì che qualcosa di particolare succedeva tra i due e, quando arrivò il momento di dare via i trovatelli, Zena, così chiamarono la gattina,diventò parte integrante della famiglia.
Ogni volta che Jonhathan stava per sentirsi male, la gatta se ne accorgeva ancora prima e subito andava da lui. Ci fu un episodio molto grave e Zena non lasciò mai il suo amico.
Selena lasciava molta libertà al gatto in casa, stava lentamente salvando suo figlio.
Zena è cresciuta e adesso aiuta i gattini abbandonati che ospita Selena di tanto in tanto. La mamma è molto soddisfatta dei progressi del bambino, la cosa che ancora la meraviglia è come la gattina percepisca in anticipo il malessere del figlio.
Condividiamo questo racconto per rafforzare l’importanza degli animali come terapie di guarigione.