Non solo la sua umana la stava lasciando morire di fame, ma un giorno decide di chiuderla in una busta e gettarla a spazzatura e il motivo è davvero assurdo.

Leggere e guardare la storia di Ripper fa male al cuore: un cane dolcissimo che è stato messo in un sacchetto e abbandonato nei bidoni dell’immondizia. Ma quale persona senza cuore può fare una cosa simile? E perché gli è permesso di farlo!?

Il cane, che doveva aver subito diverse angherie, era un mucchio di ossa, denutrito e sofferente. Per quale motivo, perché, se un perché può esistere, tanta cattiveria verso un essere indifeso?

Nathan Binnie è un operatore ecologico e stava facendo il suo solito giro di raccolta rifiuti. Arrivato nella sua zona, incomincia a svolgere il suo lavoro: attacca i bidoni al camion che provvede a scaricarne il contenuto e a triturarlo!

Perrito 1

Ma quel giorno Nathan sente che deve comportarsi diversamente dal solito: è attratto da quei bidoni, c’è qualcosa che lo spinge a guardarci dentro. Uno in particolare lo colpisce. Lo apre e in quel momento si accorge che un sacco si muove.

Perrito 2

In futuro dirà che il destino l’ha spinto a salvare Ripper. Non riusciva a credere a quel che vedeva, agiva in automatico: prese il sacchetto con delicatezza e lo aprì! Si trovò davanti agli occhi un piccolo cane denutrito, in visibile stato di disidratazione, tremante e agli ultimi respiri. Sarebbe bastato poco e Ripper non ce l’avrebbe fatta: sarebbe morto asfissiato o , ancor peggio, tritato nella macina del camion.

Perrito 3

Nathan si rende subito conto che il cane è in una situazione grave e chiama immediatamente il suo superiore informandolo di quello che sta succedendo e gli comunica che ha bisogno di aiuto per salvare il cane. In attesa dell’intervento dei volontari, Nathan cerca di dare il primo conforto al cane facendolo bere e dandogli il cibo del suo pranzo.

Perrito en basura 7

Nel frattempo arrivano i volontari dell’Humane Society di Westmoreland Country che lo portano in clinica. Dopo i primi esami trovano Ripper molto denutrito: il suo peso avrebbe dovuto essere di 23 kg, mentre raggiunge a malapena gli 8 kg!

Perrito 5

Grazie al rifugio che l’ha adottato, Ripper sta riprendendo il suo peso e le cure gli stanno dando tutto quello che gli serve per tornare in forma perfetta.

Perrito en basura 9

Il personale è riuscito anche a risalire a chi ha compiuto l’ignobile gesto. Una donna dal nome Nicole che ha abbandonato il cane nel bidone perché doveva andare a passare alcuni giorni dal fidanzato che non ama i cani!

Perrito en basura 8

Le autorità hanno provveduto a intervenire e a fermare la donna per maltrattamento di animali.

Per fortuna Ripper ha trovato già un sacco di famiglie che si vogliono prendere cura di lui.

Articoli correlati