Il cagnolino regalato finisce abbandonato e spaventato per strada
Un cucciolo chiamato Fox, è stato trovato mentre vagava per le strade di Los Angeles, solo e spaventato. Quando una donna lo vide camminando una notte e poi lo vide di nuovo la notte successiva, decise di chiamare Hope for Paws, e subito i volontari corsero a salvare il cane.
Erano intorno alle 21 e 30 quindi le strade erano abbastanza buie, ma i volontari riuscirono a localizzare Fox molto rapidamente. Era rannicchiato in mezzo a dei cespugli, vicino a dove era stato visto la prima volta.
Velocemente circondarono la zona degli arbusti e tirarono fuori un hamburger con formaggio e cercarono di convincere il piccolo e terrorizzato Fox ad uscire dal suo nascondiglio.
Eldad Hagar, fondatore di Hope For Paws, ha detto a The Dodo:
“Appena ha sentito l’odore del cibo, la sua piccola coda ha cominciato a muoversi e in meno di 10 minuti eravamo fuori di lì.”
Il piccolo cagnolino era molto spaventato e indeciso, ma aveva troppa fame, appena un volontario lo prese in braccio, cominciò a rilassarsi. Sembrava che sapesse di essere finalmente in salvo.
Appena salvato, Eldad lo ha controllzato per vedere se aveva un microchip e scoprendo che il piccolo Fox aveva famiglia.
Eldad ha raccontato:
” Quando abbiamo chiamato la proprietaria, ci ha detto che il cane viveva nella sua veranda e che sicuramente era scappato. Ha aggiunto che Fox era un regalo che lei neanche voleva, e ci ha detto semplicemente di portarlo in un rifugio. Le abbiamo chiesto se lei era disposta a cambiare i dati del microchip consegnando il cane a noi, e lei è stata d’accordo.”
Gli animali non sono giocattoli.
Dare un animale in regalo è una pessima idea generalmente, almeno che chi lo riceve sia al corrente del “regalo” ed sia preparato a ricevere un nuovo membro in famiglia. Sorprendere qualcuno con un animale, purtroppo, spesso conduce a una moltitudine di animali che finiscono nei rifugi o nelle strade.
Fortunatamente Fox è stata trovata dalle persone giuste. Ecco il video del salvataggio.