Si getta in acqua da una nave, e nuota disperata per sfuggire alla macellazione. Adesso il video sta facendo il giro del web. Firmate e condividete la petizione per fermare tutto questo…
Questa vacca è solo una delle tante che stavano per affrontare un lungo viaggio su una nave della compagnia Wellard. Questa compagnia ogni anno trasporta via male 1 milione di vacche e 2 milioni di pecore vive, destinate al macello in Medio Oriente e Asia.
L’agenzia di trasporti è già stata accusata dalla OMC e dalle associazioni animaliste di tutto il mondo per la sua crudeltà e il maltrattamento continuo che subiscono gli animali in viaggio.
Molti di questi animali muoiono durante il viaggio per malattie o stress. Ciò nonostante, alcuni paesi insistono col voler usare questo metodo perché i compratori vogliono macellare loro stessi il bestiame, seguendo alcuni riti che non espongono a terze persone.
Sono state fatte delle indagini da Animals Australia nel corso degli ultimi 10 anni e scoprirono la sofferenza di questi animali, ammassati in piccoli recinti, a soffrire durante un lungo viaggio nei mari verso luoghi dove li aspettano abusi e macellazione, spesso quando sono ancora coscienti, dato che in questi paesi non sono in vigore le leggi che tutelano gli animali.
Questo era il lungo viaggio che doveva fare la vacca che si è rifiutata di accettare il suo destino. L’animale è saltato giù nell’acqua e ha nuotato fino alla riva, dove l’attendevano alcuni volontari di un associazione che era stata chiamata per recuperare l’animale sano e salvo. Ma anche in quel caso, la povera creatura era riuscita a scappare via di corsa. 24 ore dopo è stata catturata e riportata all’allevamento dove gli animali verranno imbarcati al prossimo viaggio.
Ma internet agisce velocemente e il video della povera vacca che cerca di salvare la propria vita ha fatto il giro del web. Migliaia di persone stanno inviando lettere di protesta e richieste che almeno quella mucca venga liberata e portata in un santuario. Al momento non c’è stata risposta da parte del proprietario dell’allevamento, ma se si continua a fare pressione si possono ottenere risultati.
Per cercare di salvare la povera vacca,e finirla con questi terribili viaggi privi di rispetto per la vita delle creature. potete firmare qui. Non restate a guardare, con la nostra fame di carne stiamo distruggendo tutto…Firmate e condividete se volete aiutare.