“Io non ho visto né sentito niente, l’uomo è uscito dal nulla. Ha messo una mano sulla mia bocca e mi ha tirato indietro. Ho lasciato cadere il guinzaglio e improvvisamente Lola si è trasformata…”

Lola è una cagnolina di razza Staffordshire terrier di due anni ed è considerata una vera e propria eroina dal web e dalla sua cittadina.

La proprietaria di Lola stava camminando verso casa nella notte di Martedì, quando un uomo l’ha aggredita. Il criminale le coprì la bocca per evitare che la donna urlasse e cominciò a strapparle i vestiti di dosso, come riportato su Belfast Live . Ma Lola ha reagito immediatamente e ha attaccato l’uomo senza esitare. La cagnolina ha affondato i denti nel braccio dell’uomo. Quest’ultimo preso dal panico è fuggìto.

Ora internet sta celebrando Lola per il suo atto eroico e si merita tutta l’ammirazione che sta avendo.

L’incidente è avvenuto in Co Antrim, in Irlanda del Nord, quando una madre di tre figli stava camminando con il suo cane, Lola, e un uomo l’ha attaccata.

” Io non ho visto né sentito niente, l’uomo è uscito dal nulla. Ha messo una mano sulla mia bocca e mi ha tirato la testa indietro per i capelli così forte che ho perso ciocche di capelli e ho lesioni nella testa” ha detto la vittima a Belfast Live . “credevo di morire, ma tutto quello a cui riuscivo a pensare erano i miei tre figli.”

Pochi secondi dopo Lola ha attaccato l’uomo.

“Ho lasciato cadere il guinzaglio e improvvisamente Lola si è trasformata. Non l’avevo mai vista così. Fece un grugnito e affondò i denti nel braccio del criminale. Lola lo teneva ben saldo con la mascella e lui ha cominciato a lottare per potersi liberare”, ha detto la donna.

“Quando Lola ha mollato la presa del braccio, lui è sfuggito nel panico. Ero sotto shock e non ho nemmeno pensato di vedere da che parte era scappato”, ha aggiunto.

Ha chiamato subito il marito, che è accorso sul posto. Hanno chiamato la polizia i quali sono ancora alla ricerca dell’aggressore. Il criminale ha una caratteristica abbastanza particolare: un bel morso sul braccio.

“Sono così grata di aver avuto Lola con me. E’ una Staffie di due anni e di solito è tranquillissima, non l’avevo mai vista arrabbiata. (…) Non riesco nemmeno a pensare a quello che sarebbe successo se non fosse stata con me.”

Il suo istinto di protezione si è attivato in un secondo e se non fosse stato per lei non c’è dubbio su ciò che sarebbe successo. Lola è una vera eroina.

Articoli correlati