Se non volete più i vostri cani in casa fate come questa signora, li ha buttati nel camion tritarifiuti. Purtroppo per lei qualcosa è andato storto, è stata rintracciata dalla persona sbagliata!

Il Messico ha leggi a tutela degli animali ma ha altrettanta gente che le ignora. Ci sono poche denunce, poca gente si fa avanti per testimoniare contro maltratttatori. Una cosa però funziona abbastanza bene, le associazioni nimaliste sono efficenti e hanno molti giovani volontari che fanno sperare in un fururo migliore. Quello che è successo è assurdo,lascia< perplessi tutti noi.

Vedete questi due cagnolini nel camion dell’immondizia? Si chiamano Hachi e Pancho e sono stati dati al netturbino insieme al sacco di spazzatura giornaliero per smaltirli come la normale spazzatura. A quanto pare non sembra essere un caso isolato che proprietari di cani o gatti, una volta stanchi di accudirli, li affidano al tritarifiuti.

Ci sono altre immagini che ritraggono cani nei camion dell’immondizia in Messico.

Non sappiamo veramente se è stata un’iniziativa del netturbino o di qualcuno al di fuori, fatto sta che i due cagnolini non sono stati triturati ma sono stati affidati all’associazione locale Mundo Patito. I volontari particolarmente indignati, basta guardare i musetti dei due cani per infuriarsi, hanno sporto denuncia. Non solo, hanno alzato così tanto un polverone che sono riusciti ad ottenere le immagini delle telecamere locali.

Le indagini sono partite, nel frattempo Hachi e Pancho sono al sicuro nel rifugio. I ragazzi li coccolano molto, appaiono molto spaventati e silenziosi. Per loro è stata chiesta un’adozione di coppia, pensano sia nocivo separali. Fortunatamente le indagini hanno avuto esiti e la proprietaria dei cani è stata rintracciata, tale signora Alejandra Gonzalez.

Portata in commissariato per essere interrogata ha dichiarato che lei non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Afferma che ha ceduto i ani al netturbino su richiesta di quest’ultimo. Lei per cortesia li ha regalati al signore! Una storia che non sta ne in cielo ne in terra, nessuno ha creduto a una sola parola. Grazie all’associazione la giustizia ha fatto il suo corso, la signora Gonzalez dovrà rispondere al processo delle sue azioni malvagie.

Condividiamo per rendere omaggio ai volontari che non si fermano mai. Non hanno paura di niente, a testa alta affrontano anche le situazioni più difficili curando e amando i nostri amici pelosi.

www.heroviral.com

Articoli correlati