“Non voleva che lo salvassi da quella strada pericolosa, voleva che lo seguissi. Quando mi ha portato in quel bosco tra i cespugli e ho visto il suo piccolo ed insolito amico sono rimasto di stucco…”
Dan O’Grady, un camionista, residente ad Akron, Ohio, ha dimostrato di avere un grande cuore a ritardare il suo viaggio sulla rotta verso la Florida per aiutare un cane senza casa che era sul lato della strada. Il cane si rifiutava di essere salvato in quel momento perché aveva qualcosa da mostrare a Dan.
Quando Dan si avvicinò al piccolo cane di razza Jack Russell terrier, questo ha iniziato ad abbaiare disperatamente come se cercasse di dire qualcosa e poi ha cercato di fuggire in una zona boscosa.
La Humane Society degli Summit County ha postato sulla sua pagina facebook:
“Il cane frenetico, un Jack Russell terrier, ha portato Dan nel bosco, era chiaro che il cane voleva che lo seguisse, Dan trovò un coniglio domestico bianco rannicchiato sotto un cespuglio, Dan raccolse il coniglio e tornò al furgone mentre il cane lo seguiva spontaneamente”.
L’uomo ha dato loro del cibo e li ha chiamati “Highway”, il cane e “Interstate” il coniglio, poi ha preso la strada verso un rifugio vicino dove però non hanno accettato il coniglio, ma per fortuna la Humane Society di Summit County lo ha accolto.
L’organizzazione ha condiviso una storia carina sulla sua pagina facebook:
“Interstate, il coniglio, è stato adottato!”
“Grazie a tutti per i commenti positivi. Siamo molto grati che Dan O’Grady abbia avuto il tempo di cambiare percorso al camion per garantire che entrambi gli animali fossero al sicuro. “
Inoltre, anche Highway è stato adottato da una famiglia. Anche se il coniglio e il cane hanno preso strade diverse e non si sa quanto tempo hanno trascorso insieme prima di essere salvati o come si siano conosciuti, questa resta una bella storia di amicizia.
“Chi sa quanto tempo lui e Highway sono sopravvissuto da soli in quella foresta. Che animo nobile Highway che si è rifiutato di andare via senza il suo amico coniglio quando finalmente qualcuno si era fermato per salvarlo.. “