Nonnina Ucraina piange quando rivede il suo cane: si era separata da lui a causa della guerra (VIDEO)
La guerra in Ucraina ha costretto molte persone a evacuare la città, lasciando tutti i beni nelle loro case. Tuttavia, la maggior parte delle famiglie è riuscita a portare con sé i propri animali domestici, dimostrando di avere un legame molto forte con loro. Questa povera nonnina Ucraina viveva insieme al suo amatissimo labrador di 12 anni, con il quale aveva vissuto insieme una vita felicissima. A causa della guerra, l’anziana signora ha dovuto dire addio al suo fedele amico, in quanto impossibilitata a portarlo con sé. Il cane è stato messo al sicuro in una famiglia in Romania, mentre l’anziana signora si è diretta verso l’Irlanda. Nessuno avrebbe mai immaginato che la nonnina avrebbe rincontrato il suo cane.
Violetta è una signora di 86 anni che, da ben 12 anni, vive con il suo amato Labrador, Tasha. A causa della guerra però, i due si sono dovuti separare, in quanto la loro città, Odessa, era sotto attacco. La signora ha tentato di portare con sé il suo amico, ma purtroppo non poteva, e per questo motivo si sono detti tristemente addio.
Il cane è stato affidato a una famiglia in Romania, mentre Violetta si è diretta in Irlanda, nella contea di Clare. Violetta non ha mai smesso di pensare a Tasha, raccontando la loro storia alle persone dell’Irlanda, che non potevano non trattenere le lacrime.
Debbue Deegan, una donna Irlandese, è venuta a conoscenza di questa triste storia, così ha deciso di dover dare una mano a Violetta a rivedere il suo amato amico. Così si è riuscita a mettersi in contatto con la famiglia in Romania che accudiva Tasha, svolgendo poi le pratiche burocratiche per riunire la nonna e il cane.
Così la donna ha pubblicato un annuncio su Facebook cercando un volontario che potesse fare da tramite nel Regno Unito per Tasha, una volta sceso dall’aereo. Dopo averlo trovato, il cane è salito sopra l’aereo, percorrendo più di 2000 km per rivedere la sua amata proprietaria.
L’incontro tra i due è stato davvero magico, e l’anziana signora non ha potuto trattenere le sue lacrime.