“Il nostro cane era scomparso, eravamo disperati. Lo abbiamo cercato ovunque, abbiamo messo manifesti e pubblicato richieste di aiuto su facebook. Un giorno arriva una strana chiamata, non riuscivamo a credere a ciò che ci stavano dicendo, era impossibile…”

Malibue, questo è il nome del cane, era sparito dalla sua casa ad Alice Springs in Australia e i suoi proprietari non sapevano capacitarsi di quanto era accaduto.

“Il nostro cane era scomparso, eravamo disperati. Lo abbiamo cercato ovunque, abbiamo messo manifesti e pubblicato richieste di aiuto su facebook”

I suoi genitori umani avevano messo un avviso anche su Facebook con la foto e la scritta Wanted.

Grazie a quest’avviso i proprietari sono stati avvisati da una persona che sosteneva di aver visto Malibue. Il padre umano non era molto convinto.

“Un giorno arriva una strana chiamata, non riuscivamo a credere a ciò che ci stavano dicendo, era impossibile. Sostenevano che il nostro cane si trovasse a 700 km da casa nostra.”

L’avvistamento era avvenuto troppo lontano di casa. Eppure, per quanto poteva sembrare strano, si trattava proprio del suo adorato quattro zampe.

Il cane è molto socievole e forse ha seguito qualcuno. Comunque la cosa importante è che Malibue è tornato fra le braccia del suo amico umano Chambers.

L’uomo ha ringraziato tutti quelli che l’hanno aiutato a ritrovare il suo amico peloso, compresa la polizia. Normalmente la polizia non segue questi casi, ma questa volta la disperazione del suo padrone era così forte che hanno deciso di aiutare come potevano.

 

Se Malibue potesse raccontare il suo viaggio, chissà quante cose potrebbe dire.

Fortunatamente è finito tutto bene, grazie anche alla condivisione su Facebook.

Grazie alla rete, oggi giorno, si può arrivare in qualsiasi angolo del mondo, è questo il motivo per cui vanno condivise le notizie e le informazioni.

Sicuramente il proprietario di Malibue, visto quanto è socievole il suo cane, dovrà starci un po’ più attento. Un viaggio così lungo può nascondere delle insidie e dei pericoli che possono diventare insuperabili per un animale.

La bravura di un proprietario passa anche attraverso il controllo e l’attenzione.

Articoli correlati