Il nostro cucciolo era scappato e non riuscivamo a trovarlo. Poi una telefonata: “abbiamo trovato Loki… è stato investito da un treno!” Ma quando siamo arrivati sul posto abbiamo scoperto una cosa scioccante che non pensavamo fosse possibile e che ci ha lasciati sconvolti e in lacrime… non lo aveva investito un treno ma…
La storia di Loki ha dell’incredibile. Il cucciolo di rottweiler era scappato da casa e la sua famiglia lo stava cercando disperatamente. Non avevano idea di dove poteva essere… Il cucciolo e sua sorellina Rosie erano usciti dal cancello ed erano finiti sui binari. Rosie è tornata subito mentre di Loky nessuna traccia.
La famiglia Rossi aveva girato il vicinato… alla sua ricerca… fino a quando una telefonata non gli ha gettati nello sconforto. Loki era stato trovato… un treno l’aveva investito. Portato subito in clinica, Loki è stato messo in terapia intensiva… gli mancava una zampa, la coda e un occhio era gravemente danneggiato.
Ma sembrava aggrapparsi alla vita con tutte le sue forze… e i medici hanno lottato con lui. La famiglia Rossi non si è tirata indietro… hanno pagato tutte le sue spese mediche e hanno pregato che Loki guarisse.
Ma la cosa più terribili l’hanno scoperta dopo… Loki non era stato investito da un treno ma da da 13 treni!!!
Il macchinista del primo treno l’aveva visto ma non è riuscito a fermare il treno. Ha pensato che il cane fosse morto e ha proseguito… dopo di lui altri 11 treni sono passati di la e tutti gli altri macchinisti hanno pensato di averlo investito e ucciso. Solo l’ultimo ha visto Lochi che alzava la testa e ha contattato i soccorsi.
13 treni gli sono passati sopra e Loki è sopravvissuto… ecco perché la sua famiglia pensa di chiamarlo Lucky Loki (il fortunato Loky)… il povero cucciolo se l’ha davvero visto brutta. Adesso sta meglio e, tra poco, questa brutta avventura sarà solo un ricordo… perché i suoi umani lo riempiranno di coccole e gli daranno tutto l’amore che gli serve per guarire.