Notizia shock: picchia ripetutamente la sua gatta perchè gli disobbedisce! Quella furia omicida e violenta è così feroce da ridurla in fin di vita…ma viene scoperto e…
Ogni giorno in tutto il mondo migliaia di povere creature sono vittime della crudeltà umana. E’ un fenomeno che è diventato una vera e propria piaga della nostra società. Non è concepibile come delle menti criminali riescano ad arrivare a compiere degli atti che hanno dell’orribile solo a sentirli.
Eppure, nonostante le lotte e le battaglie di cui spesso le associazioni animaliste di tutto il mondo si fanno da portavoce, questa barbarie non sembra trovare un punto di arresto definitivo.
Fortunatamente molte sono state le vittorie soprattutto a livello legislativo. Ricordiamo che in molti Paesi questi crimini sono considerati di serie A e quindi trattati alla stregua di omicidi, sia dal punto di vista delle indagini che delle pene. Ma ci sono molti lati oscuri in cui ancora bisogna intervenire e fare qualcosa di concreto per cambiare drasticamente la situazione. E’ raccapricciante abusare di un povero essere vivente che non ha neanche gli strumenti per potersi difendere. Ed è compito di ognuno di noi intervenire e fare la propria parte per cambiare le cose. Ancora più terrificante è il pensiero che a fare del male ai pelosetti siano proprio coloro che dovrebbero tenerli al sicuro, i loro umani.
Una notizia shock viene da Taiwan. Lì un uomo, che forse tanto umano a questo punto non era, picchiava la sua micia Lord ogni volta che gli disobbediva. La ferocia e la violenza con cui si accaniva sulla povera gatta le hanno procurato dei danni così gravi da ridurla praticamente in fin di vita. In seguito a delle segnalazioni la piccola è stata salvata e portata nella clinica veterinaria Spring, dove il dottor Lin si è occupato di lei, salvandole la vita. Il responsabile a quanto ne sappiamo è ancora a piede libero. Senza contare che a Taiwan non ci sono leggi che tutelano gli animali e quindi, probabilmente, rimarrà impunito. La speranza nel frattempo è che la dolce Lord trovi presto qualcuno che le faccia capire quale sia il vero amore e che la aiuti a guarire le profonde ferite nel suo cuore.
Tutto questo non è sopportabile. Sono ancora troppe le Nazioni in cui gli esseri viventi vengono considerati alla pari di oggetti. Non può rimanere impunito un atto di pura crudeltà e follia! E’ ora che la situazione cambi una volta per tutte! Facciamo sentire la nostra indignazione perchè arrivi alle orecchie di chi ha in mano le sorti di queste povere creature! Aiutateci a condividere!