Nubz non aveva più le zampe posteriori e trascinava dietro di sé i due monconi. Quello che quest’uomo ha fatto
Le terribili condizioni di sporcizia ed abuso in cui si trovano i cani costretti a crescere negli allevamenti illegali sono quasi incomprensibili per la maggior parte di noi, ma la verità è che l’allevamento di cani su larga scala ha sempre un prezzo da sostenere.
Questi poveri animali non conoscono il benessere di crescere in un ambiente spazioso e pulito, ma al contrario passano fin troppo tempo della loro vita in gabbie anguste con quantità non adeguate di cibo e acqua.
Ciò crea spesso gravi problemi fisici e comportamentali che vanno a ripercuotersi sul cane anche dopo il passare degli anni. Ovviamente non è tutto: come molti volontari possono testimoniare, gli allevamenti su larga scala sono lo scenario di altre tremende circostanze, come in questo caso.
Un cane di nome Nubz, un mix di Husky e Chow, ha subito violenze da parte della sua stessa madre, una cagnolina in condizioni psicologiche deplorevoli.
La mamma era così stressata dall’ambiente che non capiva dove si trovava e cosa la circondasse, così ha rosicchiato, anzi, letteralmente mangiato parte di entrambe le zampe posteriori del suo piccolo Nubz, lasciandolo con due monconi dove dovevano esserci le zampette.
Se una madre arriva a fare questo, significa che il background in cui è immersa sta minando alla sua salute… Una volta salvato dall’allevamento, la storia di Nubz ha catturato l’attenzione di migliaia di persone, diffondendosi a macchia d’olio e facendo il giro del mondo…
In particolare, un uomo di nome Jim Havlinek si è interessato e ha seguito la vicenda la vicino, decidendo che sarebbe dovuto essere lui a prendersi cura di Nubz. Così viaggiò dall’Oregon alla Pennsylvania per prendere con sé il cucciolo: Nubz necessitò di due protesi e le varie cure veterinarie costarono a Jim svariate migliaia di dollari, ma in tutto questo, la felicità del cane era molto più importante!