Una nuova assurda legge – Il presidente della polizia religiosa ha dichiarato che chiunque abbia un cane in casa sarà condannato a morte in Arabia Saudita
Certe notizie sono assurde, cose che probabilmente non si possono neanche comprendere ma che arrivano da terre lontane con una propria cultura e una propria credenza…
Il presidente della Commissione per la promozione della virtù e della prevenzione del vizio, conosciuta anche come la polizia religiosa, o “muttawa”, ha comunicato che chiunque possegga un cane e lo tenga in casa sarà condannato a morte. Sembra una cosa assurda e lo è, ma purtroppo è vera.
Gli unici cani che verranno accettati saranno quelli da guardia e in alcuni casi i cani da caccia. Questa misura, secondo la Muttawa, è conforme alle disposizioni menzionate nel Corano.
Divieto di cani in Arabia Saudíta! La proprietà dell’animale domestico non solo è penalizzata in Arabia, l’ayatollah Naser Makarem Shirazi ha annunciato che nella Repubblica dell’Iran si vieta il possesso di cani in casa, con l’aggiunta di un paio di parole: “senza dubbio il cane è un animale impuro, non solo non può essere portato a fare una passeggiata, ma non può neanche restare dentro le mura di casa o nel proprio giardino”
Solo il presidente Ahmadinejad ha diritto di avere quattro cani, in quanto sono cani da guardia. Questi cani sono stati acquistati in Germania per 110.000 € ciascuno, un cosa che è stata ampiamente criticata tra gli iraniani. Egli stesso ha fatto emettere una regola che gli concedeva il loro diritto di possedere quattro cani perché il loro uso è limitato solo a garantire la sua sicurezza secondo le linee guida, le loro teste non possono essere accarezzate o non possono andare a fare una passeggiata nel parco. Makarem Shirazi ha aggiunto che le relazioni amichevoli con i cani sono una cieca imitazione dei costumi occidentali e ha concluso dicendo:” gli occidentali amano il loro cane più della propria moglie o dei propri figli.
Fonte: pdae das terras artabras