Una nuova casa per Hero, il pitbull randagio che salvò una donna da un’aggressione
Questa bellissima storia a lieto fine parla di Hero, un pitbull randagio a cui è stato dato questo nome dopo aver salvato una donna da un uomo che la voleva uccidere. Ci troviamo in Georgia, a Baldwin, dove un giorno una donna ha rischiato di essere attaccata da un uomo armato di pugnale.
Hero, pur non conoscendo la ragazza, è intervenuto aggredendo l’uomo, che però lo ha pugnalato al petto 5 volte per difendersi dal cane. Dopo che l’aggressore è scappato, il cane era stato dato per morto, ma dopo che la donna ha chiamato i soccorsi è stato possibile rianimarlo.
In ospedale Hero è così stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’emergenza, durante il quale il suo cuore si è fermato ben due volte, ma ha la pelle dura: ha superato l’operazione con successo e ora sta bene. Inoltre, ha avuto la grandissima fortuna di essere adottato subito senza dover finire in un rifugio per animali: una famiglia lo ha subito notato e deciso di prenderlo con sé. Sara e David, la coppia del Tennessee che ha la fortuna di aver preso con sé Hero, possiedono due altri cani, con i quali Hero pare aver già stretto amicizia.
La sua nuova famiglia, dopo questo avvenimento, sta incoraggiando amici e conoscenti ad adottare cani come Hero, evitando di comprarli in negozi o da allevatori, perché sono proprio i cani randagi e dei rifugi quelli che necessitano e danno più amore.
Ora Hero sta benissimo, e Sara e David credono davvero che sia stato un miracolo: quando i soccorsi erano arrivati, nessuno pensava che ce l’avrebbe fatta, ma grazie all’ufficiale Timothy Clay, che non avrebbe voluto lasciare a terra un cane morente, tutto ciò è stato possibile. Auguriamo tanta fortuna a Hero con la sua nuova famiglia e di poter giocare a lungo con i sue due nuovi amici a 4 zampe!