Nuove accuse contro Giulia Calcaterra. E’ il presidente dell’AIDAA a parlare: “Dopo 5 anni ho trovato le prove, nessuna torsione gastrica, quel cane è stato ucciso! Io voglio essere ascoltato perché so che…”

Vi ricordate delle accuse contro Giulia Calcaterra? L’ex velina di Striscia la Notizia. Cinque anni fa è stata incolpata di aver trascurato, maltrattato e ucciso il suo cane, un bellissimo Rottweiler. La denuncia è stata fatta dal presidente dell’ Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) ma l’inchiesta è stata archiviata perché il cane risultava morto per una torsione gastrica.

Risultati immagini per giulia calcaterra accusata

Ma oggi Lorenzo Croce ha deciso di continuare a lottare, grazie a nuove prove che mostrano l’impossibilità della presunta morte del cane. Secondo queste prove, risulterebbe che il cane è stato soppresso. L’evidenzia di questi errori ha permesso a Lorenzo di inviare la richiesta di riapertura delle indagini alla procura di Novara.

“Ci sono discordanze sul tempo di trasporto del Rottweiler dalla casa di Giulia allo studio del dottore (a Lainate). Ho approfondito diverse questioni e adesso chiedo di essere riascoltato. Noi vogliamo giustizia per quel povero cane e non ci interessa se stiamo parlando di una persona famosa. Noi non guardiamo la “popolarità” ma agiamo allo stesso modo per tutti. Vogliamo la verità sulla morte di quello splendido cane. Vogliamo la riapertura delle indagini e che Giulia sia processata. Vogliamo che venga cacciata dalla trasmissione “L’isola dei famosi”. Vogliamo giustizia per un amico a 4 zampe. Cinque anni fa, fu proprio lei a dichiarare che il cane era stato ucciso. Quel cane è stato ucciso!”

Nelle parole di Lorenzo Croce emerge dolore e rabbia, giusta rabbia e noi, anche se speriamo da una parte che il piccolo non sia stato ucciso, non possiamo non desiderare che venga fatta giustizia. E’ giusto che tutti paghino per le proprie azioni, anche se si tratta di un cane, perché per molti è solo un cane ma la gente deve iniziare a capire che stiamo parlando, comunque di una vita, una vita che vale proprio come quella di ognuno di noi!

Vi lasciamo al video di Lorenzo:

Aspettiamo con ansia il successivo svolgersi degli eventi e ringraziamo l’AIDAA per la continua e quotidiana lotta per i nostri amici pelosi! CONDIVIDIAMO

Articoli correlati