Oca vedova cerca nel cimitero il proprio compagno di vita riesce a ritrovare l’amore grazie a un post su Facebook (VIDEO)
La perdita improvvisa del proprio compagno di vita è un’esperienza dolorosa e drammatica anche per gli animali. È noto che animali domestici come i cani e i gatti soffrono in maniera profonda la scomparsa del proprio migliore amico, sia esso animale o umano. Al contrario, si ritiene che gli animali che vivono in condizioni di maggiore libertà, magari in compagnia di molti dei propri simili, avvertano meno drammaticamente le conseguenze della perdita di un membro del proprio gruppo. La storia di quest’oca di Marshalltown, Iowa (USA) dimostra che tutti i tipi di animali possono sperimentare situazioni di particolare difficoltà legate a un lutto. Non a caso, chi si è preso cura di questo uccello ha pensato di paragonarlo a un innamorato che ha perso il proprio amante.
Blossom è un’oca che ha vissuto con altre oche nel lago che affianca il Riverside Cemetery di Marshalltown. Lo staff che si occupa della manutenzione del lago e del cimitero si è accorto da subito del rapporto speciale che legava Blossom e Bud: Blossom era abituata a trascorrere gran parte delle sue giornate con il proprio compagno di vita. Un giorno, però, qualcosa ha spezzato la tranquilla quotidianità dell’oca.
Un animale selvatico ha ucciso Bud. Da quel momento Blossom ha iniziato a vagare per il cimitero alla ricerca del suo amico, e ad assumere comportamenti strani. Dorie Tammen, direttrice generale di Riverside, ha spiegato i dettagli dell’accaduto in alcuni post su Facebook. “La povera Blossom stamattina sembra guardare il suo riflesso in un necrologio”, ha scritto la donna. “Per quanto ne so, questa è la prima primavera in cui Blossom non ha un partner”. Colpita dalla tristezza dell’oca, Dorie ha avuto una brillante idea per offrirle un aiuto concreto.
In un post su Facebook ha annunciato che l’oca vedova cercava un compagno di vita. Ha poi specificato che al Riverside Cemetery non sarebbero mancati i divertimenti, gli amici e tutti gli agi possibili. La risposta del destino non si è fatta attendere. Subito una coppia di pensionati ha risposto all’annuncio, spiegando di non poter più occuparsi di un’oca maschio e di essere felice di scommettere sulla nuova relazione di Blossom. Frankie – questo il nome dell’animale – è arrivato a Riverside il 14 febbraio, proprio nel giorno di San Valentino. Da quel momento la nuova storia d’amore di Blossom ha avuto inizio. La coppia è solita fare passeggiate intorno al lago, e finalmente l’oca che era rimasta vedova sembra aver riacquisito il buon umore e la spensieratezza.