“Ok… forse ho esagerato ma sta di fatto che ero nervoso e quella rognosa non mi è mai piaciuta”. Ha spiegato così il suo folle gesto, l’uomo che, qualche settimana fa, durante un litigio con la moglie, ha preso la loro cagnolina e l’ha…
Lo sguardo di questa cagnolina, vittima di una brutta forma di violenza, racconta più di mille parole: solo guardandolo si capisce che deve aver sofferto tanto, più di quanto potete immaginare. A causa di un litigio domestico molto acceso tra una coppia, oltre a vari oggetti come piatti e soprammobili.
In questo caso ad essere lanciata è stato una cagnolina di nome Callie. La piccolina ha fatto uno spaventoso volo dal terzo piano di un condominio, atterrando sulla strada. Fortunatamente è ancora viva ma ha riportato delle brutte fratture al bacino, al collo e ad alcune costole. È stata addirittura fortunata che la polizia l’ha trovata subito in una via di Chicago, altrimenti ancora poche ore e non avrebbe fatto una bella fine.
Dopo il salvataggio della piccola, le autorità hanno provveduto ad arrestare Melvin Coleman, il trentasettenne colpevole del gesto. L’uomo era il fidanzato della proprietaria di Callie, la povera cagnolina che dopo il volo è stata portata d’urgenza al Chicago Animal Care and Control e che ora è ricoverata al Veterinarian Speciality Center, sempre a Chicago. Melvin non si è detto minimamente pentito del gesto che ha compiuto, perché la rabbia era tanta e non aveva mai apprezzato quel cane.
Fortunatamente, la piccola Callie non è in condizioni tanto gravi, fratture a parte, e in qualche mese potrebbe riprendere la salute piena. Tuttavia, le spese mediche da sostenere per le sue cure sono molto costose: si arriva a 18.000 dollari! Per fortuna 6.000 dollari arrivano da una persona col cuore davvero gentile, Don Levin, co-proprietario dell’organizzazione Chicago Wolves: l’uomo ha donato quella somma per fare in modo che nessuno avesse difficoltà a pagare la parcella. Ora Callie è stata data in affido e appena si sarà ripresa del tutto, potrà essere adottata. Non vediamo l’ora che trovi una famiglia!