Ollie è un cane abbandonato nella sua breve vita ha visto cose terribili

Ollie è stato trovato vagando per le strade di Los Angeles quando aveva solo 3 mesi. Era un cucciolo terrorizzato e nervoso, visto quello che aveva passato in pochi mesi di vita. I volontari l’hanno portato al North Central Animal Shelter, sperando di trovargli una casa. E così è stato.

Ollie è stato adottato presto da una famiglia meravigliosa. Purtroppo, non molto dopo essere stato adottato, Ollie si è ammalato.

Si trattava di alcune malattie che aveva contratto mentre era sulle strade… e ha avuto bisogno di qualche mese per rimettersi in piedi e guarire definitivamente.

La nuova famiglia di Ollie non conosce il suo passato ma qualcosa possono intuire dal suo comportamento. Ollie ha paura dei rumori forti, del suoni del traffico. Ma Ollie ha una caratteristica particolare: riesce a capire quando i membri della sua famiglia sono arrabbiati o tristi.

“Ollie è molto intelligente. È molto attento al nostro umore e si preoccupa molto quando ci vede stressati” ha detto Liz, la sua mamma umana. “È giocherellone, ama i biscottini ed è felice quando sta con noi.”

Ecco perché la sua famiglia lo porta dappertutto… e lui è felicissimo!

Adesso Ollie è un cane meraviglioso… così diverso da quel cucciolo terrorizzato che hanno trovato sulle strade di Los Angeles…

E porta tanta gioia alla sua famiglia. Lui è un bellissimo meticcio pieno di vitalità e molto sensibile un cane unico nel suo genere. A volte è molto determinato, altre volte è testardo sa fare tante cose ma se non vuole, non obbedisce. Il suo carattere forte, però, sparisce quando deve consolare un membro della famiglia, in quei momenti sa essere dolcissimo.

La sua straordinaria sensibilità lo porta a capire quando vede che qualcuno è triste. Il suo triste passato gli ha insegnato cos’è la tristezza, la paura, lo sconforto, il dolore e la sofferenza e fa di tutto per proteggere i suoi familiari da questi sentimenti.

Articoli correlati