Onorano un Golden Retriever con un dipinto per aver partecipato per anni alla maratona di Boston: ora ha un cancro terminale
Nel corso della loro vita, i cani riescono ad entrare nel profondo del cuore delle persone, guadagnandosi un posto speciale in esso. Da anni, i cani fanno sempre più parte della nostra società. Per questo motivo, li vediamo coinvolti sempre in più eventi, in cui ricevono anche delle premiazioni. Come possiamo vedere ad esempio in questa storia, dove i cittadini di Boston onorano un golden retriever con un meraviglioso dipinto. Ogni anno infatti, questo simpatico cane ha incoraggiato e spronato i partecipanti all’evento, che lo hanno preso davvero a cuore. Per via della sua malattia terminale, hanno voluto dedicargli un momento davvero speciale.
Spencer è un dolce golden retriever che, ogni anno, accompagna i partecipanti della maratona che si svolge a Boston, negli Stati Uniti. Il simpatico cane si è guadagnato l’amore di tutti, in quanto lo si poteva vedere ogni anno con una bandierina con scritto “Boston Strong”. La sua dolcezza gli ha permesso di guadagnarsi il titolo di “cane della maratona”.
Una dura battaglia
Vedere delle persone che onorano un golden retriever è davvero commovente, in quanto, molto spesso, i nostri amici non vengono considerati abbastanza. Spencer ha 13 anni, e nel 2021 ha lottato contro un cancro al braccio, dal quale è riuscito ad avere la meglio. Tuttavia, un anno dopo, hanno scoperto il suo cancro al fegato. Questo ha lasciato tutti senza parole, soprattutto il suo proprietario, Richard Powers, che era davvero distrutto.
Un po’ di tempo fa, durante una premiazione al Fairmont Copley Plaza, l’artista Tom Mosser ha voluto premiare il dolce Spencer. Infatti, l’artista ha creato un bellissimo quadro, che vede ritratto il dolce Spencer con le sue iconiche bandiere, con le quali incoraggia i concorrenti della maratona. Senza ombra di dubbio, Spencer ha rubato il cuore di moltissime persone.
L’artista ha dichiarato anche di voler creare delle copie da vendere, in modo da poter donare il ricavato in ad associazioni come il Golden Retriever Lifetime Study della Morris Animal Foundation.