“Era ferito ma se cercavo di avvicinarmi lui retrocedeva, poi si fermava nuovamente e mi fissava aspettandomi. Il suo comportamento era molto strano, ma pochi minuti dopo ho capito cosa voleva e mi si è sciolto il cuore…”
“Era ferito ma se cercavo di avvicinarmi lui retrocedeva, poi si fermava nuovamente e mi fissava aspettandomi. Il suo comportamento era molto strano, ma pochi minuti dopo ho capito cosa voleva e mi si è sciolto il cuore…” ha raccontato la ragazza che ha trovato l’opossum ferito.
Il centro di soccorso Skywatch Uccello Rescue in North Carolina ha attualmente un bizzarro afflusso di pazienti, non solo cani e gatti ma anche opossum. Uno in particolare è un opossum infortunato che ha conquistato tutti nel centro di soccorso con la sua determinazione, non solo nel cercare aiuto per se stesso, ma per l’ intera famiglia.
“La madre opossum è apparsa sulle scale del centro di soccorso, ma non avevo capito che fosse una lei”, ha detto Amelia Mason, fondatrice di Skywatch Bird. Lei dice che l’animale è riuscito a farsi strada nel campo della preparazione dei cibi, fino alla scalinata della struttura.
L’opossum era molto debole e affamato, ma trovò la forza di andare dalle persone che l’avrebbero aiutata, guidando addirittura la volontaria, dai suoi piccoli. Venne immediatamente portata in una zona per riposare e riprendersi dalle ferite insieme ai suoi cuccioli. E’ stato il giorno dopo che il personale del centro si è reso conto che la piccola opossum aveva altri neonati nel marsupio.
“Lei è la mamma migliore che abbia visto” ha detto Amelia. “Lei ha allattato i suoi piccoli anche dopo che gli sono cresciuti i denti ed erano in grado di mangiare da soli.”
I suoi figli sono cresciuti abbastanza nelle ultime settimane e stanno dimostrando di essere molto forti. “Lei è abbastanza tranquilla, ma i suoi bambini sono molto selvaggi” ha detto Amelia, aggiungendo che questa è una buona cosa, perché significa che i suoi piccoli avranno buone possibilità di sopravvivere in natura.
Una volta che il centro di soccorso determinerà che gli opossum sono pronti, saranno restituiti al loro habitat naturale. L’ennesima dimostrazione che gli animali sono molto intelligenti e pieni di sentimenti.