Oristano: Le fiamme hanno messo in pericolo la vita di tanti animali, La clinica DUEMARI gli salva la vita
Oristano: Le fiamme hanno messo in pericolo la vita di tanti animali, La clinica DUEMARI gli salva la vita
Sono tanti gli animali coinvolti nel grande incendio che ha interessato il territorio di Oristano. Diversi sono riusciti ad essere tratti in salvo e adesso lottano per rimanere in vita. Oggi vi raccontiamo di 2 cani di nome Rino e Angelo che si trovano a vivere questa realtà. Adesso si trovano presso una clinica veterinaria come tanti altri animali di diverse razze.
Oggi l’incendio è sotto controllo nonostante alcuni piccoli focolai ancora presenti.
Gli ultimi focolai sono sotto il controllo di squadre di volontari e vigili del fuoco, che stanno placando e spegnendo anche le ultime fiamme rimaste. Non è semplice mettere fine a un incendio di tali dimensioni in poco tempo, ma fortunatamente dopo tre giorni non sono presenti in volo canadair.
Adesso si fanno i conti con i danni subiti: danni sui campi e allevamenti tanti gli animali che hanno perso la vita a causa del fuoco.
Sono però tanti gli animali tratti in salvo e trasferiti in una clinica veterinaria DueMari che racconta le storie degli animali vittime dell’incendio tramite la sua pagina FaceBook
Come riportato sulla loro pagina FaceBook è arrivato nella loro clinica un cucciolo di cane, che è stato chiamato da loro stesso Rino. Rino riporta gravi ustioni ed è ricoverato a causa di queste. Inizialmente aveva avuto bisogno dell’ossigeno, adesso è tornato a respirare autonomamente, l’ ossigeno era servito a causa di una polmonite da inalazione.
Qui sotto potete leggere i progressi di Rino.
Angelo è un cane con gravissime ustioni di diversi gradi sulla pelle, dopo essere stato soccorso adesso è in grado di stare in piedi.
Questa clinica sta facendo tutto il possibile per salvare più animali possibili, se volete aiutare gli animali che stanno salvando potete donare, come riportano loro stessi nella loro pagina Facebook