Orrore nella penisola Sorrentina
Erano 15 anni, in una località dei Colli Fontanelle, tra Positano e Vico Equense, che veniva segnalato un ambulante che durante la stagione estiva vendeva granite di limone e cuccioli di Chihuahua chiusi in cassette al sole oppure tenuti legati al muretto di proprietà del comune. Oltre ai cuccioli metteva in mostra anche le fattrici. Le segnalazioni arrivavano a fiumi da turisti indignati e molti cittadini.Grazie all’intervento dei NAS di Salerno con a capo il comandante Gianfranco Di Sario, martedì scorso sono entrati nel garage del signore segnalato e hanno trovato l’incredibile. Era un lager, sono intevenuti anche le guardie zoofile, la Asl e l’assiciazione zoofila di Nocera, la Lega del Cane di Cava dei Tirreni e i carabinieri.
Nel garage c’erano 37 Chihuahua, tutti ribìnchiusi in gabbie piccole o in piccoli box.
Le fattrici sono cieche, anziane e ferite, sia fisicamente che nell’anima. Malate di leishmaniosi e una di queste cagnoline era al buoi con la museruola e dell’ovatta davant alla bocca.Le volontarie che sono intervenute, hanno dovuto trattenere le lacrime, le condizioni dei cagnolini erano veramente oriibili.
Tutti i cani avevano difficoltà a sopportare la lice del sole, per troppo tempo erano rimasti chiusi nel garage e al buio. Per ora, tutti i cani sono al sicuro, sono stati affidati alle associazioni. Tutti gli animalisti chiedono una pena severa per il carnefice e di poter affidare in adozione, questi piccoli amici. Alcuni di questi cagnolini sono ancora terrorizzati, non si fanno toccare e piangono.Non è proprio una vittoria perchè ci sono voluti veramente troppi anni affinchè si potesse agire. Chi sa quanti cuccioli sono morti, quanti sono stati dati a gente senza scrupoli e chi sa quanti si sono ammalati. Questo è quello che succede, quando si vuole a tutti i costi un cane di razza a poco prezzo.