Orso chiuso allo zoo si comporta in maniera strana: ha nascosto per tre mesi i suoi cuccioli
Da un po’ di tempo un orso ha iniziato a cambiare atteggiamento ed avere comportamenti bizzarri. L’animale si trovava nello zoo di Omsk in Russia. Le persone che lavoravano in quella struttura cercavano di capire come mai non volesse più uscire dal suo rifugio. Ci sono voluti tre mesi per fare luce su questa situazione.
Un orso di nome Masha è sempre stato molto sereno e viveva in maniera tranquilla allo zoo di Omsk. Da un giorno all’altro però l’animale cambia completamente atteggiamento. Non si fa più vedere e non vuole uscire dal suo rifugio. I dipendenti dello zoo non capivano proprio il motivo. Non riuscivano a spiegarsi il perché di questa sua solitudine.
Solo dopo tre mesi hanno scoperto che l’orso aveva partorito degli adorabili cuccioli. Ecco perché il suo atteggiamento era diverso. Stava proteggendo i suoi piccoli. In questo periodo aveva addirittura cacciato via l’orso maschio perché purtroppo a volte mangiano i loro cuccioli. Così Masha lo ha messo letteralmente alla porta.
Probabilmente i piccoli dell’orso sono nati nel bel mezzo dell’inverno. Da sempre gli orsi sono animali che attraggono i visitatori. Così quando si è sparsa la notizia della nascita dei tre cuccioli tutti erano incuriositi e volevano vederli. E la mamma li ha tenuti protetti proprio per questo motivo: per non farli spaventare.
Quando sono cresciuti un po’ è stata lei stessa a farli uscire e portarli a fare una passeggiata. L’immagine dei cuccioli ha subito intenerito i dipendenti dello zoo. I veterinari del posto hanno immediatamente controllato il loro stato di salute e hanno verificato che stavano tutti bene. Hanno pure fornito alla mamma e ai cuccioli del cibo in particolare per fare in modo che avessero tutti i nutrienti di cui avevano bisogno.
Tutti hanno accolto con grande entusiasmo la nascita dei cuccioli. Vederli giocare tra di loro è diventata un’ulteriore attrazione.
Leggi anche: Nina il Golden Retriever nasconde i suoi cuccioli per non farli portare via