Orso di 200 chili rischia di annegare ma un uomo si getta in mare per portarlo in salvo (VIDEO)

Andiamo a raccontare una storia che ha dell’incredibile. Non solo per il tipo di impresa che ha avuto luogo ma anche per la serie di situazioni venutesi a creare tra un uomo e un animale decisamente inaspettato. Parliamo di un orso di 200 chili che stava rischiando di annegare in mare dopo essersi tuffato. Fortunatamente, l’intervento di un uomo che era lì nella stessa località, è finito per riportare l’orso a riva sano e salvo. Già, perché l’uomo ha deciso di tuffarsi proprio vicino all’orso per salvargli la vita in un’operazione davvero rocambolesca.

orso bruno salvato

Si tratta di una scena assurda quella accaduta in questa costa del nord America. L’orso bruno protagonista di questa disavventura è stato avvistato mentre si aggirava serenamente su una spiaggia. Ovviamente l’animale non creava nessun problema ai passanti e ai bagnanti, ma per precauzione, data la natura e l’imponenza di un orso bruno, è stato necessario chiamare le autorità competenti per poterlo riportare delicatamente nel suo habitat. Dove non avrebbe avuto fastidi o paura.

Così è andata, infatti, sono arrivati sul posto i volontari della Wildlife Commission per tenere tutto sotto controllo e per portare la situazione alla normalità in modo che l’orso potesse tornare a casa sua. Per calmare l’orso sarebbe stato necessario somministrare un sedativo ma al primo lancio dello speciale proiettile, l’orso si è agitato ed è corso in acqua, rischiando l’annegamento.

Quindi, Adam, un volontario dell’associazione, non ha esitato a tuffarsi in acqua per andare ad aiutare tempestivamente il povero animale che andava contro ad un destino crudele e ingiusto. Non sarebbe dovuto morire solo perché si trovava in una spiaggia frequentata. Era anche il suo Pianeta quello bagnato dall’acqua fresca dell’Oceano.

Una volta tuffatosi, il volontario decisamente coraggioso, Adam, ha raggiunto l’animale in acqua e al suo arrivo si è davvero calmato. Si tratta di un’impresa notevole dato che l’uomo ha trascinato con sé in acqua un orso bruno di 200 chili nuotando fino a riva. Non un’operazione facile e soprattutto non poco rischiosa. Una volta portato in salvo e riaffidato al suo habitat naturale, è tornato a stare bene e ad essere felice. Di sicuro adesso è al sicuro, libero e al sicuro da acque profonde o situazioni spiacevoli che posso fargli rischiare la vita.

Articoli correlati