Orso interrompe la cena tra padre e figlio: voleva solo un po’ di cibo (VIDEO)
Durante una cena tranquilla, padre e figlio sono stati sorpresi da un grosso orso che ha interrotto tutto solo perché voleva un po’ di cibo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma il video ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo.
Tutto ciò è accaduto in Messico, precisamente a Monterrey, capoluogo dello Stato del Nuevo León. A quanto pare, padre e figlio avevano deciso di organizzare una cena molto tranquilla, ma l’orso ha deciso di rendere indimenticabile la loro serata!
Il protagonista della storia è un orso nero americano, noto anche come baribal. Questo è il plantigrado più comune in America del Nord. Si incontra in un’area geografica che si estende dal nord del Canada e dell’Alaska al nord del Messico, e dalle coste atlantiche alle coste pacifiche dell’America del Nord.
En #NuevoLeón, un hombre y su hijo fueron sorprendidos por un oso en una cabaña
— Azucena Uresti (@azucenau) December 9, 2022
Yo les pregunto: ¿Qué hubieran hecho ustedes? pic.twitter.com/llVc6VNpLf
Per anni le persone hanno allontanato questo animale dal suo habitat, e sebbene sia protetto dal governo del Messico, molte volte cammina per le strade della città in cerca di un riparo. O come in questo caso, semplicemente in cerca di cibo.
Il video che ha fatto il giro del web mostra l’orso che appena vede la cena tra padre e figlio, decide di intromettersi. Voleva semplicemente rubare un po’ di cibo e non è riuscito a resistere alla forte tentazione!
Fortunatamente l’animale era molto calmo ed era interessato solo alle cose sul tavolo. Padre e figlio sono rimasti immobili. Dopo aver rubato qualcosa da mangiare, l’orso nero americano ha deciso di salutare la famiglia e di tornare nei boschi. Ormai aveva già preso ciò che cercava!
I due malcapitati si sono comportati alla perfezione davanti al plantigrado anche se quest’ultimo era solo interessato a mangiare. Si è avvicinato a loro proprio perché aveva fame e una volta preso ciò che desiderava, li ha salutati ed è tornato a passeggiare nel suo habitat!