Orso rinchiuso per 25 anni in un circo si può godere finalmente la sua libertà e il sole
I circhi che usano animali per diverte il pubblico sono veramente una cosa orribile. Questi poveri animali vengono sfruttati per anni e anni, costretti a vivere in una gabbia e dare spettacolo alla gente, non assaporando mai la libertà che gli spetta. Molti di loro non vedranno mai com’è la vita al di fuori del circo, perché può capitare che muoiano anche li. Ad aggravare la cosa, è che spesso questi animali vengono tenuti anche in condizione igieniche pessime, peggiorando ancora di più la loro vita.
Ad esempio questo orso ha vissuto per ben 25 anni all’interno di un circo, vivendo per dare spettacolo e passare giornate in gabbia. Finalmente è andato in “pensione”, e adesso può godersi la pace che si merita in una riserva, libero.
Questo povero orso ha vissuto per ben 25 anni in un circo, lavorando per intrattenere un pubblico e privato della sua meritata libertà.
Finalmente è andato in pensione, ed è stato così trasferito all’interno di un rifugio per animali a Satanov, in Ucraina, specializzati per la riabilitazione di animali conme lui.
Appena arrivato lì, l’orso era molto spaventato, e come raccontato da un dipendente del luogo, passava le ore nascosto. Ora fortunatamente ha superato queste paure e ha cominciato ad apprezzare la sua nuova casa, passando giornate intere a crogiolarsi sotto il sole.
Una nuova vita.
In un video registrato il mese scorso, possiamo vederlo rilassato mentre viene rinfrescato con un gradevole getto d’acqua fresco. In Ucraina le temperature possono raggiungere i 35 gradi, quindi stava gradendo moltissimo l’acqua.
“Ora il suo passatempo preferito è fare la doccia al sole. Si siede e può rimanere così per ore”,
racconta una dipendente.
Questo povero orso si sta finalmente godendo la vita che gli spetta, cosa che dovrebbero fare tutti gli altri animali sfruttati nei circhi, costretti a una vita piena di sofferenze.