Ospitano 46 animali tra cani, gatti e conigli, nella propria casa, per tenerli al sicuro dall’uragano.
Ron e Gretchen Levine sono una coppia della Florida, che svolgono un servizio per animali domestici. Solitamente si occupano di pochi animali alla volta, ma con l’arrivo dell’uragano, hanno dovuto fare una scelta. In poco tempo si sono ritrovati 46 animali in casa, tra cani, gatti e conigli. Molti sono stati lasciati indietro dalle famiglie, altri sono andati loro stessi a prelevarli nelle abitazioni vuote.
Viene automatico pensare che ospitare 46 animali in casa, che non si conoscono, è da folli. La coppia però si è organizzata molto bene, e l’unica cosa che contava per loro, era tenerli al sicuro.
I cani grandi sono stati separati da quelli piccoli, mettendoli in due stanze diverse.
I gatti invece sono stati messi negli appositi trasportini.
“Tutti gli animali si sono comportati bene, ognuno di loro è rimasto nel suo apposito spazio. Avevamo animali anche in camera da letto. Sembravano abbastanza rilassati, nessuno di loro sembrava dare troppo peso alla tormenta.” Ha spiegato Gretchen.
I cani hanno giocato, hanno dormito e alcuni sono stati anche abbastanza coraggiosi da avventurarsi nel retro del giardino, quando il vento si è calmato un po’.
Quando la tempesta è finita, sembrava che non si fossero nemmeno resi conto di ciò che era successo lì fuori. Addirittura molti sembravano contenti di aver trascorso il tempo in compagnia.
“Da adesso non abbiamo idea di quanto tempo ci vorrà prima che tornino dalle loro famiglie, ma cercheremo di continuare a vivere in armonia, il tempo che ci vorrà”
La coppia è felice di aver aiutato e salvato molti animali, e hanno affermato che resteranno con loro il tempo che ci vorrà. Queste sono le persone che ci riempiono il cuore di gioia, gente che apre le porte delle proprie case pur di aiutare chi ne ha bisogno. Condividi se pensi che il loro altruismo debba essere d’esempio.