Erano otto giorni che il cane aspettava il suo umano fuori dall’ospedale. Il personale resta commosso dalla fedeltà del cagnolino e decide di fargli una sorpresa. Un momento davvero commovente.
Quest’uomo di nome Lauri, è un uomo che vive per le strade della città di Passo Fundo, nello stato di Rio del Grande Sud. Anche se vive per strada quest’uomo non è solo. Da quattro anni condivide la sua vita con il suo fedele amico Seco, un cagnolino beige di taglia medio piccola che gli è sempre rimasto accanto in ogni momento. Sappiamo benissimo quanto possa essere forte il legame tra un cane e il suo umano, ma sicuramente siamo in pochi a sapere quanto può essere grande quel legame quando l’unica famiglia che abbiamo è proprio il nostro amico a 4 zampe.
Lauri una notte fu aggredito da una persona che lo colpì in testa con un sasso. Il colpo fu abbastanza forte e l’uomo cercò di arrivare ad un pronto soccorso per farsi medicare. Ovviamente si recò sul posto con il suo amico Seco il quale lo attese fuori. Mentre medicavano Lauri, il medico vide qualcosa di sospetto nella sua pelle e volle approfondire la questione scoprendo che si trattava di cancro della pelle. L’uomo dovette restare nell’ospedale per una chirurgia mentre Seco proseguiva ad aspettare fuori dall’ospedale senza sapere cosa fosse successo al suo umano.
Gli addetti erano rimasti commossi dalla fedeltà di Seco e si occuparono di dargli cibo ed acqua. Dopo 8 giorni il cane era ancora in attesa di vedere il suo umano, così il personale dell’ospedale, in via del tutto eccezionale acconsentì la visita. Fu una visita un po’ particolare, dato che portarono Lauri nello spiazzale dell’ospedale, ma ciò che importava è che Seco rivedesse il suo umano assicurandosi che stesse bene. Qualcuno ha girato il video del loro incontro dopo 8 giorni. la gioia che entrambi provano nel riabbracciarsi, è indescrivibile.