Padre e figlio salvano insieme più di 40 cani abbandonati durante un’alluvione
Questa è una di quelle storie che ci fanno avere di nuovo fiducia nell’umanità.
Recentemente, la regione del Greater Houston, nel Texas (Stati Uniti), è stata colpita da terribili inondazioni. L’acqua ha invaso le città causando danni ingenti e tutti.
Le persone sono dovute fuggire e molti hanno “dimenticato” a casa i loro animali.
Tralasciando questo aspetto (perché io credo che gli animali fanno parte della famiglia a tutti gli effetti e quando si cerca di mettere in salvo la propria famiglia, nessun componente dovrebbe essere escluso), c’è da dire che non c’è stata nessun’allerta meteo e che le persone si sono trovate, all’improvviso, invase dalle acque.
Molti animali sono semplicemente scapati per la paura.
Ma ecco che in città c’era qualcuno che amava tantissimo gli animali e che ha deciso di agire. Siamo a Brazoria e, appena la furia delle acque si è calmata, un uomo, insieme a suo figlio, ha preso una barca e ha cominciato a fare il giro delle abitazioni per trovare gli animali rimasti intrappolati.
A lui si sono aggiunte altre persone con la stessa passione per gli animali.
E unendo loro forze sono riusciti a trovare e salvare tantissimi animali spaventati.
Alcuni di loro si sono semplicemente persi, altri non avevano una casa, essendo randagi. Tutti sono stati portati in salvo in un rifugio e le loro foto sono state messe sulla loro pagina Facebook.
Alcuni si sono riuniti con le loro famiglie e altri sono stati adottati. Altri ancora aspettano qualcuno che li riprenda a casa.
Il loro impegno ha permesso a molti di riavere i propri amici e ha salvato tante vite. Nessuno ha chiesto loro di farlo, nessuno li ha ripagati ma loro dicono che non potevano restare indifferenti. Quello che hanno fatto è degno di essere conosciuto perché persone fanno onore al genere umano.
Fonte: erdekesvilag.hu