Padrone fa di tutto per aiutare il cane anziano a salire in macchina: “Come due migliori amici che invecchiano insieme” (VIDEO)
La compagnia di un cane è immensa. Avere il pensiero a lui, l’impegno di portarlo a spasso, la responsabilità di prendersi cura di lui aiuta molto tutte quelle persone sole che non hanno nessuno. Grazie all’amico a quattro zampe si riesce a dare un senso ad un periodo della vita che in quel momento non è il migliore. Così le immagini dell’uomo che aiuta il suo cane anziano a salire in macchina perché non riesce più a camminare bene hanno toccato il cuore di molte persone.
Le immagini diffuse sul profilo TikTok di Rachel Eardley hanno commosso davvero tante persone. Vedere un uomo di terza età prendersi cura del suo cane anziano ha emozionato molti utenti. Dalla breve clip si vede il padrone aiutare il cagnolino che non riesce più a camminare bene.
Per salire in macchina utilizza uno scivolo che permette al cane di salire con più facilità, anziché fare un salto come si è soliti vedere. Evidentemente il cagnolone non ha più le forze per farlo così il suo amico umano ha escogitato questo metodo.
Il video è diventato virale raggiungendo 6,5 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti di apprezzamento verso queste immagini. “Non c’è niente che mi fa piangere come vedere persone anziane insieme ai loro cani anziani” – scrive un utente. Oppure “ho incontrato un signore anziano con un levriero. Il levriero è adulto,cammina benissimo, il signore è anziano… il cane lo aspetta e io piango” – scrive qualcun altro.
Gran parte dei commenti sottolineano quanto sia bella e commovente l’amicizia tra un cane anziano con il padrone altrettanto anziano. È come se entrambi sapessero che possono contare l’uno sull’altro.
Guarda il video di come l’uomo anziano si prende cura del suo amico a quattro zampe:
Leggi anche: Non si separa mai dal suo peluche: il Golden Retrieve Gumbo ed il suo amico ‘sosia’ Shrimp sono migliori amici