I loro proprietari li sgridano: la loro reazione è esilarante
Li amiamo come se fossero i nostri figli. Li consideriamo parte della famiglia. Cerchiamo di dare loro il meglio per farli felici. Ma, a volte, riescono a mettere a dura prova la nostra pazienza.
Stiamo parlando dei cani, i nostri amici a 4 zampe. Sono esseri meravigliosi e ci danno tanto amore incondizionato. Alcune volte, però, fanno delle marachelle che, in teoria dovrebbero farci arrabbiare ma, in pratica, ci fanno solo sorridere. Chi ha un cane sa bene come questi bellissimi pelosetti riescano a combinare dei guai, specialmente quando rimangono a casa da soli. C’è chi dice che, in questo modo, loro ci mandino un messaggio forte e chiaro: “Non mi trascurare!”
Ma, giustificati o no, i cani sono dei grandi pasticcioni. C’è chi “assaggia” il telecomando, chi “gusta” le scarpe, chi rimane intrappolato nella tenda, chi si mette a rincorrere il gatto mettendo a soqquadro il soggiorno o chi scava buche nel giardino. La lista delle marachelle è lunga e dimostra che ai cani non manca la fantasia.
La nostra prima reazione, quasi sempre, è dettata dalla rabbia. Ma l’amore che proviamo nei loro confronti spegne subito questa rabbia e ci fa sorridere. Ci rendiamo conto che, se loro fanno così, forse una parte di colpa è anche nostra. E, a quel punto, non ci rimane che perdonarli, non senza sgridarli un po’, perché non devono credere che quello che hanno fatto sia giusto.
Ed è proprio su questo argomento che si sofferma questo video: il momento in cui gli umani rimproverano i loro cani. La reazione dei nostri amici a 4 zampe è, quasi sempre, straordinaria. Loro sanno di aver fatto una cosa sbagliata. Sapevano di sbagliare già nel momento in cui facevano i danni ma la voglia di fare quell’azione è sempre più forte dei sensi di colpa.
I sensi di colpa li lasciano per dopo, quando voi, delusi e arrabbiati, proverete a rimproverarli. In quel momento i vostri cani metteranno al lavoro i loro sensi di colpa e il loro sguardo basso vi strapperà un sorriso. E, alla fine, come sempre, vi lascerete conquistare dal loro sguardo e li perdonerete fino alla prossima marachella.
Fonte: Youtube