Ho pagato il veterinario per l’eutanasia e per la cremazione. Avevo il cuore a pezzi e ho pianto per settimane la sua perdita. Immaginate lo shock quando, su un sito di adozioni, ho visto un annuncio con la sua foto: la mia cagnolina Zoey, morta da 6 mesi, era viva e cercava casa!
Tutti i proprietari di animali sanno quanto è difficile dover affrontare la malattia del proprio amico a 4 zampe. Ma, ancora più difficile, è dover decidere se mettere fine alle sue sofferenze con una puntura letale. Ed è esattamente questo che ha dovuto fare Tawny Coates, la mamma umana di una bellissima e dolcissima cagnolina di nome Zoey.
La donna ha raccontato che Zoey, una boxerina di 10 anni, aveva crisi terribili e che, portandola dal veterinario, ha scoperto che soffriva di un tumore sulla schiena. Il medico non le ha dato molte speranze e le ha detto che la cagnolina avrebbe dovuto affrontare un intervento molto rischioso e poi fare la chemio terapia ma che non credeva che tutto questo avrebbe potuto risolvere il suo problema.
In alternativa ha proposto alla donna di sottoporre Zoey all’eutanasia. Tawny è tornata a casa in lacrime, ha parlato con la sua famiglia e insieme hanno deciso che avrebbero acconsentito all’eutanasia. Non volevano farla soffrire non sapendo se potesse salvarsi… La donna non se l’ha sentito di portarla lei stessa dal veterinario e ha deciso di mandare suo padre. Ha pagato $215 per l’eutanasia e la cremazione e ha ricevuto anche una lettera di condoglianze dal veterinario.
La famiglia era distrutta dal dolore e i bambini della donna hanno pianto per settimane la perdita della loro amica. Ma 6 mesi dopo hanno deciso di adottare un’altro cane epr riempire il vuoto lasciato da Zoey. Tawny ha iniziato a leggere gli annunci sulle pagine dei rifugi perché voleva dare un futuro a un cane sfortunato e si è ritrovato davanti agli occhi un annuncio con la foto di Zoey. Potete immaginare lo shock. Ha chiamato subito il veterinario, la dottoressa Mary Smart… è qui la storia ha due varianti.
La dottoressa ha dichiarato di aver detto al padre di Tawny che avrebbe voluto provare a curare la cagnolina ma che lui le aveva chiesto di sopprimerla ma il padre della donna nega di aver detto una cosa simile. A quel punto la donna ha deciso di non sopprimerla e ha provato a curarla con successo.
La dottoressa sostiene che il suo unico errore è stato quello di non contattare la famiglia per comunicare la guarigione di Zoey. Ha aggiunto di aver fatto questa scelta perché ha pensato che Tawny non la volesse più… per questo motivo l’aveva messa in adozione. Ha incassato i soldi per l’eutanasia e li ha usati per pagare le spese per l’intervento che le ha salvato la vita.
Adesso Zoey è tornata a casa con la sua famiglia… Tutto è bene quando finisce bene ma, secondo voi, chi ha sbagliato?