Palermo: i cani presi di mira dai bambini. Sicuramente ai ragazzini non verrà data nessuna punizione, quindi vorremmo semplicemente divulgare un messaggio per i veri colpevoli: “Se tu, genitore, non sei riuscito a insegnare a tuo figlio il rispetto per la vita, hai fallito!

La crudeltà e l’ignoranza di certe persone non hanno limiti! A Bagheria, in provincia di Palermo, è avvenuto un fatto veramente increscioso.

Un gruppo di ragazzini delinquenti ha preso di mira un cane randagio. Gli hanno messo attorno al collo una serie di tubi e il cane, prima di essere assistito, è stato in queste condizioni almeno due settimane.

Quando è stato dato l’allarme, sono intervenuti anche i volontari di Palermo, ma sembra che nessuno sia riuscito ancora ad avvicinare il cane.

bagheria, cane, maltrattamenti, via bagnera, Palermo

La polizia municipale starebbe ricercando i ragazzini autori del fatto. Anche se li dovessero trovare, cosa succederà? Niente!

I genitori inizieranno con le solite manfrine La storia del “sono bambini” oppure “si annoiano” è la scusa che usano tutti quelli che non sono stati in grado di insegnare l’amore ai figli. D’altronde se ci sono minorenni che ammazzano le persone perché si annoiano, figuriamoci se non maltrattano gli animali.

Forse sarebbe ora di fermarsi e di interrogarsi. Non esiste nessuna scusante per un atto di violenza. Se tu, genitore, non sei riuscito a insegnare a tuo figlio il rispetto per la vita, hai fallito!

Non ci sono società, scuola o videogiochi che tenga! Sei tu a dover dare il primo insegnamento. È ora di smetterla di incolpare chiunque, tranne chi dovrebbe svolgere il suo lavoro!

Spesso parliamo male della gioventù, ma com’è stata cresciuta? Chi non è stato in grado di insegnare? Tanti genitori (purtroppo) sono troppo presi dall’apparire che si dimenticano che non basta per crescere bene.

Spesso si sentono persone che, parlando dei figli delinquenti, si esprimono con una frase che indica chiaramente che non hanno capito niente. “Non gli abbiamo mai fatto mancare niente! Aveva tutto quello che chiedeva!”

Certo che poi si annoiano e cercano Svago in comportamenti devianti come quello di mettere dei tubi al collo di un povero cane. Oltre che essere delinquenti, anche vigliacchi perché fanno le loro mascalzonate con chi non si può difendere.

Articoli correlati