‘Papà, non farlo. Sono piccolo e ho ancora tanto bisogno della mia mamma. Papà, mi fai male. Cosa ho fatto di male per farti arrabbiare così? Ma papà non mi ha ascoltato e adesso tutto sta per finire. Qui dentro è buio ci sono degli strani esseri striscianti che mangiano la mia carne’
Siamo ad Augusta, Georgia, dove una abitante del posto, Austin Stutzmen ha fatto una terribile scoperta andando a buttare l’immondizia. Stava gettando la sua busta nel cassonetto quando, per puro caso, ha visto un’altra busta dalla quale fuoriuscivano dei vermi. Sicuramente, la prima reazione di una persona alla vista di una busta piena di vermi è di allontanarsi in fretta.
Ma Austin non aveva visto solo i vermi… aveva notato un leggero movimento all’interno della busta. Si è fatta coraggio e l’ha tirata fuori dal cassonetto. Quando l’ha aperta ha dovuto fare 3 passi indietro: al suo interno c’era un cucciolo piccolissimo che i vermi stavano letteralmente mangiando vivo.
La donna l’ha preso e l’ha portato dal veterinario. Il cucciolo di nemmeno 3 settimane è stato chiamato Trent. Il piccoletto è stato fortunato, nella sua sfortuna, ad essere stato trovato da Austin perché, se rimaneva in quella busta, sarebbe morto da lì a poche ore.
Trent è stato preso dai volontari un’associazione non profit che si occupa dei cani meno sfortunati.
Robin Mitchell, il fondatore di Saving The Chain Dogs, ha poi affidato il cucciolo ad una donna Gina Gonzalez che l’ha seguito per tutto il periodo della sua convalescenza.
Trent è stato visitato dalla Dottoressa Scarlett Timmons di All God’s Creatures Veterinary Hospital che ha detto che quello era il peggior caso mai visto in tutta la sua carriera: era estremamente disidratato, denutrito, aveva un trauma cranico ed invaso dai vermi. Queste larve non mangiano la carne viva quindi il cucciolo aveva sicuramente pezzi di tessuto necrotizzato.
Al cucciolo sono state fate delle flebo e una trasfusione di sangue ed è stato nutrito con l’aiuto di una siringa… pare che Trent sia un vero guerriero… ce la sta mettendo tutta per vivere.
Alcuni giorni dopo Austin ha potuto riabbracciare il cucciolo e il momento è stato commovente. Adesso speriamo che il piccolo Trent trovi una casa e una famiglia che lo ami così come si merita.