“Papillon zitta! Cosa c’è che non va? Smettila!” ma lei continuava ad abbaiare. Avevo pensato che era il momento di darla via… così non poteva continuare. Era sicuramente gelosa di mia figlia. Ma quando sono uscita dalla doccia e sono entrata nella stanza di mia figlia mi si è gelato il sangue. La bambina era…

Questa famiglia era estasiata dall’arrivo della splendida collie Papillon nella loro casa…ma quando fu tempo di dare il benvenuto ad un esserino nuovo e ancora più giovane, una neonata, Papillon divenne molto gelosa. Così come molti cani diventano protettivi nei confronti dei bimbi, al contrario Papillon iniziò a comportarsi malissimo dopo l’arrivo di Rachel dall’ospedale.

Iniziò a sgranocchiare i mobili e a prendere cattive abitudini, oltre ad abbaiare senza sosta. Anche se continuavano a trattarla come un membro della famiglia, Mindi e il marito sapevano che non avevano scelta e che sarebbe stato meglio darla ad un’altra famiglia…

Ma prima di questo trasferimento, accadde qualcosa. Un giorno, Rachel si addormentò e la mamma era così contenta di avere qualche minuto per dormire tranquillamente, così si buttò in doccia. Ma sul più bello, Papillon entrò in bagno ed iniziò ad abbaiare alla donna che, esasperata, uscì dalla doccia.

Mindi si accorse che Papillon non stava abbaiando solo per avere delle attenzioni, c’era molto di più… così decise di seguirla fino alla camera di Rachel. Qui il cuore di Mindi ebbe un sobbalzo: le labbra della neonata erano blu e la piccola aveva smesso di respirare, quindi chiamò immediatamente il 911.

In pochi minuti l’ambulanza era arrivata. C’era ancora il battito cardiaco, la piccola era salva per un pelo: probabilmente c’era qualcosa che le bloccava le vie respiratorie. “Ho provato a metterle un dito in gola e a fare varie procedure di emergenza prima dell’arrivo dei soccorsi, tutto ciò che volevo era riavere la mia bambina sana e salva”, ha raccontato Mindi tra le lacrime.

Ora la neonata è in ottima salute e deve essere sempre grata alla sua salvatrice, Papillon: senza di lei, il momento di pace della mamma si sarebbe trasformato in una vera e propria tragedia. Ovviamente, Papillon resterà nella famiglia, amata da tutti come prima!

Articoli correlati