Pappagallo argentino ruba apparecchio acustico di un giornalista (VIDEO)

Un pappagallo argentino è, appunto. un uccello che vive nelle parti del Cile in Argentina. Secondo studi scientifici, questa tipologia di volatile è abbastanza diffidente nei confronti dell’uomo e, nelle zone cilene in particolare, vivono in completa libertà, solitamente nei parchi.

pappagallo argentino ruba cuffietta a giornalista
Credits:Youtbe/ @CHV Noticias

La notizia che ultimamente ha fatto il giro del mondo è quella di un giornalista che è stato derubato da un pappagallo argentino. Durante una diretta di un giornale televisivo , un pappagallo si è posato sulla spalla del presentatore. Tuttavia l’uomo, pur essendosi accorto del volatile, non si è distratto e ha continuato il suo discorso. La cocorita, avendo notato la poca attenzione che l’uomo stava avendo nei suoi confronti, ha deciso di addentare con il suo becco l’apparecchio acustico del giornalista ed è volato via.

Caso vuole che il giornalista stesse parlando di una notizia che illustrava l’alto tasso di atti vandalici nelle zone di Santiago. Stava appunto dicendo che quella città non era per niente sicura. L’argomento principale era quello di una donna aggredita nei sobborghi del luogo.

pappagallo argentino ruba cuffietta a giornalista
Credits:Youtbe/ @CHV Noticias

L’atto ripreso dalle telecamere dimostra a pieno l’alta insicurezza del posto. Non ci si può fidare nemmeno dei piccoli animaletti che abitano quelle zone!

Il giornalista viene intervistato e lui parla della sua esperienza con il pappagallo argentino

Il giovane uomo della televisione ha avuto l’occasione di essere intervistato dai suoi stessi colleghi della Chilevisión, ai quali ha spiegato nei dettagli quello che stava facendo e tutto l’accaduto.

pappagallo argentino ruba cuffietta a giornalista
Credits:Youtbe/ @CHV Noticias

Ha spiegato che stava parlando di una donna che è stata brutalmente aggredita nelle strade di Santiago e che aveva notato il pappagallo argentino che si era posato sulla sua spalla. Ha continuato dicendo che, per mantenere una certa professionalità, ha ignorato il volatile. Ma una volta derubato della sua cuffietta, non ha potuto fare a meno di seguire con lo sguardo l’uccellino che si allontanava volando verso l’orizzonte.

Articoli correlati