Pappagallo nascondeva qualcosa. Sbirciano dentro un tronco vuoto e scoprono (VIDEO)

Il pappagallo è un animale che vive in climi tropicali. Molti pappagalli, infatti, si trovano nelle zone del Brasile, dove il caldo è garantito dalla mattina alla sera! Questo volatile vertebrato non è sempre molto socievole con l’uomo, ma se vengono addestrati, diventano degli amici perfetti.

Un pappagallo fa da mamma a dei gattini abbandonati
Credits:TikTok/ @Markossfg

Una coppia stava facendo un’escursione in Brasile. Sul loro cammino si sono presentati due pappagallini in difficoltà. Infattti questi si trovavano bloccati da alcuni alberi caduti. La coppia non riuscì a fare a meno di soccorrerli e li portarono a casa con loro per tenerli sott’occhio e curarli a dovere.

Inevitabilmente finirono col tenerli in casa loro. I due erano molto carini, anche se, uno dei due, dopo qualche giorno di soggiorno, volò via e non si fece vedere mai più. Il secondo, invece, si affezionò all’ambiente e alla famiglia. Pur avendo l’opportunità di volare via, la piccola pappagallina rimase al fianco dei loro soccorritori e venne chiamata “Louro“.

Un pappagallo fa da mamma a dei gattini abbandonati
Credits:TikTok/ @Markossfg

Il pappagallo se ne andava di giorno e tornava di notte. Poi smise anche di dormire con i suoi padroni

La piccolina era abituata a stare di giorno fuori e di notte dentro, al sicuro. Il volatile non era abituato a dormire fuori e aveva bisogno di stare tra le mura interne della casetta. Un periodo la piccola aveva cominciato a tornare a casa sempre più tardi fino a quando, per tre giorni consecutivi, non rientrò a dormire in casa.

@markossfg #parrot #passaros #naturez #pet #cat ♬ som original – MarcosAlexandresfg

Il suo papà aveva notato i suoi orari strani e soprattutto il fatto che passava praticamente tutto il suo tempo ferma su un albero mozzato. Un giorno per curiosità il suo padrone si avvicinò all’albero e notò che al suo interno c’era qualcosa che assolutamente non si sarebbe mai aspettato: il suo pappagallino si fermava sempre su quel tronco perché, al suo interno, c’erano dei piccoli gatti randagi e lei li stava proteggendo come fosse la loro mamma. Il fatto fu veramente sconvolgente ma almeno lo stano comportamento di Louro assunse un senso!

Un pappagallo fa da mamma a dei gattini abbandonati
Credits:TikTok/ @Markossfg

Articoli correlati