Pappagallo taglia dei pezzi di carta e li mette sulla coda per sostituire le piume

Delle volte il comportamento degli animali può davvero stupirci, in quanto sono dotati di una grande intelligenza e inventiva. Recentemente, è diventato virale un video di un pappagallo che, strappando dei pezzi di carta da un foglio, li metteva sopra la propria coda per sostituire le piume mancanti. Questo ha scatenato moltissime reazioni da parte degli utenti di Tiktok, dividendosi tra chi ipotizzava che li stesse strappando per ricostruire le piume tagliate dal suo proprietario per non volare, e chi sosteneva che fosse un normale comportamento utilizzato anche per trasportare delle cose nel loro nido. Tuttavia, non si può che apprezzare il grande ingegno adottato dal piccolo pappagallino.

Credit: Tiktok/ @Birds_Love

Il video del pappagallo che sostituisce le sue piume della coda con dei pezzi di carta, ha scosso sicuramente il web. Non è cosa da tutti i giorni assistere a una cosa del genere, e per questo motivo gli utenti di tiktok sono stati davvero sorpresi. Tuttavia, i commenti si sono suddivisi tra persone che sostenevano il proprietario del pappagallo, e persone che lo incolpavano di alcuni comportamenti incorretti.

Un comportamento davvero insolito

Infatti, alcuni sostenevano che l’animale avesse trovato un modo per sostituire le piume tagliate dal suo presunto proprietario, il quale, sempre secondo gli utenti, lo aveva fatto per impedirgli di volare via. Fortunatamente la realtà è ben diversa.

Credit: Tiktok/ @Birds_Love

Infatti, questo comportamento è usato dai volatili per trasportare le cose nel loro nido, e il pappagallo voleva solamente appropriarsi di quei pezzi di carta. Secondo altri utenti invece, il pappagallo voleva indossare i pezzi di carta per diventare più bello.

Il filmato è diventato estremamente virale su Tiktok, totalizzando più di 3,5 milioni di visualizzazioni, migliaia di condivisioni e moltissimi commenti di utenti provenienti da tutto il mondo.

“Il mio faceva lo stesso, ha tirato fuori le foglie per indossarle e le sue piume sono state messe sulla mia testa”,

commenta un utente.
Credit: Tiktok/ @Birds_Love

Articoli correlati