Parte in missione per l’Afganistan e lascia il suo cane alla fidanzata. Poco dopo lei lo porta in un canile per farlo sopprimere.

John Russo ama la sua cagnolina Bones, un bulldog inglese che gli era stato regalato dalla madre nel 2008. L’uomo conviveva con la sua ragazza e tutto sembrava funzionare bene.

Purtroppo John viene messo al corrente che sarebbe dovuto partire per una missione in Afganistan. Sarebbe mancato da casa per un anno. Logicamente, ha pensato che la sua amata Bones sarebbe stata al sicuro sotto la custodia della sua ragazza e mai si sarebbe aspettato ciò che stava per accadere.

 

Infatti, tornato dalla missione, la sua ragazza lo aveva lasciato. La donna aveva cambiato indirizzo e numero di telefono. Non contenta, la tipa aveva portato la povera Bones in un rifugio per farla sopprimere. La piccola, avrebbe pagato con la vita per delle colpe non sue.

Fortunatamente, il veterinario del rifugio, si rifiuta tassativamente di sopprimere la piccola Bones che viene trasferita al Flagler Humane Society (FHS) a Palm Coast, in Florida.

 

«Bones era molto depressa quando è arrivata da noi “- spiega alla Abc News Jeffrey Ritter, direttrice dell’associazione -. “Ha vissuto nel mio ufficio più che nel canile. E’ stata molto amata perché era fra i cani più educati».

Ma il vero lieto fine arriva quando Jhon, ormai rassegnato al fatto che non avrebbe più rivisto Bones, comincia a cercare un cane su internet, tra i vari rifugi. Quando ha visto la foto di Bones per caso, non ha avuto dubbi, era lei. Incredulo ma pieno di speranza, si è recato sul posto. Appena la cagnolina lo ha visto, ha cominciato ad abbaiare e a correre e saltellare intorno a lui.

 

I volontari dicono che è stata una scena davvero commovente. La cagnolina si è gettata tra le sue braccia in un lungo abbraccio e finalmente è tornata a casa con l’umano che l’aveva tanto amata. A distanza di 5 anni, il ricordo e l’amore di entrambi era rimasto invariato.

Articoli correlati