Parto record in California: tanti cuccioli per una femmina di Maremmano
Gli animali riescono sempre a farci sorridere, soprattutto se vengono ritratti in bei momenti. Come per gli umani, alcuni cani sono detentori di alcuni record, proprio come questo cane negli Stati Uniti.
La notizia ha fatto sorridere molte persone, in quanto un pastore maremmano a Napa Valley, in California, ha partorito ben 17 cuccioli, realizzando un record nel territorio. La notizia si è diffusa molto negli Stati Uniti, dove la gente era entusiasta e felice per il cane.
Un nuovo record
La notizia di questo maremmano ha fatto sciogliere il cuore a molte persone. Il proprietario del cane, John Costanzo di Napa Grass Farmer, ha raccontato a dei media che la Barney & Russum Animal Clinic, a Fairfield, ha dichiarato la cucciolata come record all’interno degli Stati Uniti. Nessun Maremmano infatti aveva partorito una cucciolata cosi vasta negli Stati Uniti.
La cucciolata è composta da 11 maschi e 6 femmine, e godono tutti di ottima salute. Non appena saranno diventati più grandi e autonomi, verranno venduti a varie aziende agricole, che li useranno per proteggere il loro bestiame. I pastori maremmani infatti, grazie alla loro stazza e al loro temperamento, vengono utilizzati prevalentemente come animali da bestiame.
“Abbiamo avuto un ottimo veterinario a prendersi cura di loro, perché erano molti di più di quanto pensassimo. Sono tutti sani e vivaci. Il medico ha detto che sono cinque più di quanto non abbia mai visto nei suoi anni di pratica, la più grande cucciolata che avesse mai consegnato è stata di 12 piccoli”.
ha detto Costanzo.
Tuttavia, il record mondiale è tenuto da Tia, una mastina napoletana che nel 2004 ha dato alla luce ben 24 cuccioli, entrando ufficialmente nel Guinnes World Record.
Queste storie riescono sempre a mettere di buon umore, in quanto i protagonisti ufficiali sono gli animali. Grazie alla loro bontà e all’amore che ci trasmettono, riescono a farci apprezzare ogni istante della loro vita.