Partono in vacanza per 2 settimane, lasciando i loro due gatti e il cane chiusi in casa. I vicini danno l’allarme ma purtroppo, non è andata come speravano. Questa volta scatta la condanna…
Tutti gli appassionati di tennis si ricordano sicuramente di Wibledon. Adesso se ne ricorderanno anche le persone che amano gli animali.
Una coppia di debosciati, David e Zara Hicks hanno deciso di partire per una vacanza di 15 giorni in Francia e hanno abbandonato due gatti e un cane senza cibo e acqua.
I vicini, che sapevano della presenza degli animali nella casa, non vedendo più gli Hicks si sono preoccupati della salute degli animali e notando la lunga assenza hanno allertato le forze dell’ordine che, a loro volta, hanno fatto intervenire degli specialisti del settore.
Purtroppo, nel momento in cui è avvenuto l’accesso nella casa, uno dei due gatti era già deceduto per la mancanza di cibo e acqua, mentre l’altro gatto e il cane sono stati tratti in salvo. Gli animali sono risultati pieni di pulci, situazione che denota il forte degrado e l’incuria in cui vivevano.
La coppia è stata condannata per maltrattamento e abbandono di animali e dovranno scontare 2 anni di carcere, 160 ore di attività socialmente utili e per un anno, dalla fine della loro pena, non potranno avere animali di nessun tipo.
I due hanno cercato di scaricare la colpa sulla madre della donna che, a detta della coppia, doveva prendersi cura degli animali.
Il giudice non ha creduto a questa dichiarazione poiché gli animali presentavano già molta incuria antecedente al fatto: sicuramente, persone simili, hanno grosse difficoltà mentali se preferiscono una vacanza alla vita dei loro animali.
Ci sono persone che hanno giudicato la pena insufficiente perché sostengono che l’adozione di animali gli dovrebbe essere vietata per sempre.
In questo momento, il cane e il gatto sopravvissuti, sono ospitati presso un rifugio e tutti sperano che si faccia avanti qualcuno che li vuole adottare e gli vuole dedicare tanto amore e tanto affetto regalandogli una nuova casa!