“Aveva partorito durante una tempesta spaventosa… dovevo salvare lei e i suoi cuccioli ma sapevo che li avrebbe difesi. Tanti avevano provato a prenderla ma Rainbow era diffidente. Quello che ha fatto quando gli ho tolto i cuccioli mi ha colto di sorpresa. Non ero preparato per…”
Quando Rainbow (Arcobaleno), la pitbull randagia, ha partorito, fuori pioveva a dirotto. I volontari di Hope For Paws sono andati a salvarla ma avevano un po’ paura di come avrebbe potuto reagire. Si trattava pur sempre di una pitbull e il fatto che era appena diventata mamma peggiorava le cose.
A 48 ore dopo il parto i volontari hanno deciso di intervenire. Rainbow si era trovato un nascondiglio in una delle vie poco trafficate della città, in una zona periferica. Eldad Hagar insieme a Lisa Chiarelli e gli altri l’hanno avvicinata offrendogli del cibo. Rainbow ha fatto, però, una cosa inaspettata: si è affidata completamente ai suoi salvatori.
Ha permesso ad Eldad di avvicinarla e prendere i suoi cuccioli, uno dopo l’altro. Ogni volta che lui prendeva un cagnolino lei lo bacciava e lo leccava.
È stato un momento molto commovente. Per mesi e mesi le persone avevano provato a prendere Rainbow ma lei era molto schiva ed è sempre scappata. Ma quando ha partorito si è resa conto che aveva bisogno d’aiuto e si è fidata dai volontari di Hope For Paws.
I cuccioli sono stati chiamati: Thunder, Breezy, Misty, Raindrop, Flash, Bolt, Stormy and Droplet, tutti nomi che ricordavano la tempesta che imperversava quella notte in cui i piccoli sono nati.
Adesso tutti loro stanno bene e, presto, saranno pronti per cercare una casa…