Sono passati mesi da quando questi cani sono arrivati al rifugio e le lunghe giornate erano ritmate solo dai loro pianti. La tristezza e il dolore accompagnavano questi cani quotidianamente. La loro reazione quando capiscono che sono stati adottati vi illuminerà il cuore di gioia.
Sono passati mesi da quando questi cani sono arrivati al rifugio e le lunghe giornate erano ritmate solo dai loro pianti. La tristezza e il dolore accompagnavano questi cani quotidianamente, ma un bel giorno….
Un bel giorno è arrivato qualcuno che gli ha portato amore, gli ha aperto il cuore e gli ha donato una famiglia.
La loro reazione? Incredibile, basta guardare il video.
La loro non è semplice gioia. È molto, molto di più! È quella sensazione che, a volte, prende anche noi umani, quella felicità che ti fa diventare iperattivo perché sembra che il cuore ti debba scoppiare da un momento all’altro, sei troppo contento! E quel dubbio che per un attimo ti assale: possibile che stia succedendo a me? Proprio a me? Ma è solo un attimo, e quando sei sicuro che non stai sognando, ti dici: finalmente, era ora!
Questi cani del video fanno così, corrono all’impazzata, si rotolano, dimostrano quanto hanno atteso quel momento. Oggi è un giorno felice, non si piange, non si guaisce, non ci si strugge nel dolore di non avere nessuno che ci ama. Oggi le cose sono cambiate e, aggiungiamo noi, per sempre!
Vedendo la gioia i questi cani, si dovrebbe anche capire quanto è grande la sofferenza quando vengono abbandonati, maltrattati o, semplicemente, ignorati. Queste immagini raccontano di cuori grandi, di sentimenti immensi. Hanno solo ed esclusivamente voglia di amore.
Chi dice che gli animali non hanno sentimenti come gli umani, vorrei fargli vedere queste immagini. Sono le stesse che possiamo vedere quando i bambini escono da scuola, l’ultimo giorno prima delle vacanze estive, che corrono all’impazzata, e si sentono liberi.
La reazione è la stessa, solo che i cani hanno un solo desiderio, una famiglia che li ami! Instilla in ogni cuore una goccia di amore e otterrai l’energia infinita della felicità.
Sarebbe bello vivere sempre in un mondo pieno di cose belle, non sentire più parlare di violenza, guerre, maltrattamenti, soprusi, ma solo ed esclusivamente di amore e gioia.