Pastore tedesco si trova tra la vita e la morte per aver salvato la vita della sua padroncina di 7 anni.
La famiglia Deluca ha adottato Haus in un rifugio della Florida due anni prima dell’incidente. La famiglia dice che tra lui e la loro bambina Molly si era instaurato un bellissimo legame, i due stavano sempre insieme, quindi non stupisce che il coraggioso pastore tedesco abbia messo la vita della bambina prima della sua, rischiando di morire pur di salvarla
Si trovavano in un parco quando è successo, Molly e Haus stavano giocando quando i genitori hanno visto il cane scattare davanti alla bambina dov’è rimasto immobile emettendo alcuni lamenti. Quando si sono avvicinati per capire cosa stesse succedendo, hanno visto che il loro amato Haus stava tenendo a bada una vipera e si era interposto tra questa e la bambina per evitare che la mordesse. Facendo questo gesto però è toccato a lui ricevere tre attacchi del animale rischiando la propria vita.
“Si è interposto tra mia figlia e il serpente. Non si è più mosso, neppure mentre il serpente gli sferrava i morsi.” ha spiegato la madre della bambina a la CNN.
La famiglia ha subito portato il cane dal veterinario dove gli è stato somministrato l’antidoto per via endovenosa, ma purtroppo il veleno che circola nel suo corpo è tanto e il veterinario non è certo che il cane si salverà. La situazione era critica, Haus è stato ricoverato in un clinica e tentare il tutto per tutto per salvarlo costava davvero tanto, circa 10000 euro che la famiglia non poteva permettersi.
Ma non si sono arresi e hanno chiesto aiuto nei social dove la generosità della gente ha colpito tutti, in tre giorni le donazioni della gente entusiasta dal gesto eroico di Haus, sono arrivate a 45000 euro. Con questi soldi non solo tenteranno di salvare la vita del cane continuando la somministrazione dell’antidoto, ma cercheranno anche di ricostruire il tessuto muscolare danneggiato dai morsi in prossimità della zampa.
Le buone notizie seguirono i mesi dopo e siamo lieti di informarvi che il coraggioso Haus è tornato a casa e oggi nel 2021 sta bene e ha superato gli effetti del veleno e la sua zampa è stata perfettamente curata grazie all’appoggio di migliaia di persone dal cuore grande..