Pastore tedesco viene avvicinato da un netturbino, il proprietario registra la scena: ecco il motivo (VIDEO)

I cani sono fra gli animali più espansivi e giocherelloni. La loro socievolezza, infatti, non si limita solo all’ambiente nel quale sono abituati a vivere. Molti cani non hanno alcuna difficoltà a socializzare persino con persone incontrate per la prima volta, e si avvicinano facilmente anche agli estranei. Gli esemplari appartenenti alle razze Siberian Husky, Golden Retriever e Beagle sono particolarmente predisposti al gioco e alla socievolezza. Ma nella maggior parte dei casi tutto dipende dall’inclinazione individuale e dal vissuto del singolo cagnolino. Ad esempio, il cane protagonista di questa storia è noto da sempre nel suo vicinato per essere particolarmente espansivo.

Jett, un pastore tedesco di 4 anni, ha da sempre l’abitudine di fermare e intrattenere chiunque intrecci il suo cammino. Dato che trascorre la maggior parte del suo tempo nel giardino di casa che dà sulla strada, è naturale che questo bel cane incroci spesso gli sguardi degli estranei. Uno fra questi, in particolare, ha catturato la sua attenzione. Dal giorno in cui si sono incontrati, l’uomo e il pastore tedesco non si sono più dimenticati l’uno dell’altro.

L’uomo in questione è Curt Stickley, netturbino del quartiere residenziale dove si trova l’abitazione della famiglia di Jett. Un giorno qualsiasi Curt si trovava a svolgere le solite mansioni di custodia della zona, quando lo sguardo vispo di Jett ha catturato la sua attenzione. Il pastore gli stava chiedendo esplicitamente di avvicinarsi: e così l’uomo ha fatto.

Mentre si avvicinava al cane, qualcuno riprendeva la scena che potete osservare. A registrare il video era Derek Molter, il proprietario di Jett, colpito da quello strano avvicinamento. “L’autista è sceso, si è avvicinato a dove giaceva Jett e mi ha chiesto se andava bene dargli un regalo”, ha ricordato Curt. “Ho detto di sì ed è nata l’amicizia”, ha poi concluso.

Il generoso netturbino aveva alcuni dolcetti da donare a Jett, che ha subito dimostrato di aver apprezzato. Da quel momento il gesto di spontanea tenerezza di Curt è diventata una vera e propria abitudine. L’incontro tra questi due nuovi amici si è trasformato in un momento immancabile nella routine dell’uno e dell’altro!

Articoli correlati