Pavone si arrampica sul tetto dell’auto del proprietario e scappa di casa
Gli animali domestici fanno ormai parte di milioni di famiglie in tutto il mondo. Se siete abituati a vedere solo cani e gatti in casa, vi sbagliate di grosso. Molte persone infatti scelgono di avere degli animali esotici, ovviamente sempre secondo le regole del proprio paese. Tuttavia, sentire di un pavone scappato di casa in Pennsylvania, negli Stati Uniti, non è di certo una cosa da tutti i giorni. Dopo aver scavalcato la recinzione, ed essersi arrampicato sopra l’auto del suo proprietario, questo bellissimo pavone di nome Blue è fuggito di casa. Fortunatamente tutto si è concluso per il verso giusto, e il suo proprietario ha potuto riavere il suo pavone.
Quando il dipartimento di polizia del Monte Libano ha ricevuto la segnalazione di un pavone a piede libero, si è subito mobilitata per mandare una squadra sul posto. Per ironizzare il tutto, il dipartimento ha condiviso un post ironico sopra la propria pagina Facebook.
“Solo un altro tipico lunedì con un pavone a piede libero”;
diceva il post.
Un’avventura davvero strana
In allegato al post c’era anche il video dell’inseguimento del pavone, che nel frattempo sfuggiva agilmente dalle guardie. Sembrava un vero e proprio inseguimento di un criminale, solo che al posto di un uomo, c’era un pavone. Fortunatamente sono riusciti a catturarlo e a metterlo al sicuro.
Dopo varie indagini, i poliziotti hanno scoperto che il pavone apparteneva a un uomo della contea di Washington. Il tutto è stato ottenuto controllando delle telecamere di sicurezza, che mostravano il pavone in fuga sopra l’auto del suo proprietario.
Il pavone aveva scavalcato la staccionata della casa, salendo furtivamente sopra l’auto del suo proprietario. Nel frattempo, l’uomo era completamente ignaro di cosa stesse succedendo vicino a lui. Fortunatamente sono riusciti a mettersi in contatto con l’uomo, consegnandogli il suo amato pavone. Siamo felici che tutto si sia concluso per il verso giusto, e che l’animale sia potuto tornare al sicuro insieme al suo proprietario.